Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host: studiamo la tiroide – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host: studiamo la tiroide

28 febbraio 2016, 22:53

Il Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host, in collaborazione con l’Associazione “Tendi la Mano AIPOM”,  ha organizzato il 30 gennaio u.s. presso il Liceo Classico “Dante Alighieri di Latina” una campagna di “screening” ecografico della tiroide  per 260 studenti del suddetto Istituto.

Il giorno 29 alle ore 15.00 presso l’Auditorium dell’Istituto si è tenuto  un incontro informativo di tale iniziativa con i genitori e docenti degli studenti coinvolti.

Questa la lettera del Dirigente Scolastico dell’Istituto Dante Alighieri di Latina Prof.ssa Giovanna Bellardini :

In qualità di Dirigente Scolastico del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina voglio ringraziare, a nome di tutti i docenti e di tutti gli alunni,

Il Lions Club di Sabaudia  San Felice Host e il suo presidente Dott. Matteo D’Arcangeli

La Associazione Tendi La Mano e il suo presidente Dott. Roberto Cesareo

La prof.ssa Ida Panusa Zappalà PDG del Distretto 108L ispiratrice e coordinatrice del progetto

per aver proposto e realizzato l’evento Studiamo la Tiroide

Il progetto, che si è sviluppato in due giornate, ha previsto un convegno sul tema a cui hanno partecipato illustri relatori ed uno screening ecografico con valutazione endocrinologica su circa 250 alunni della nostra scuola. L’iniziativa ed il successo che ha ottenuto sottolineano ancora una volta l’importanza della prevenzione e della educazione alla salute soprattutto per quanto riguarda i giovani. La scuola deve formare futuri cittadini consapevoli e partecipi della società in cui vivono. In questo senso la lodevole iniziativa del Lions Club di Sabaudia San Felice e della Associazione Tendi la Mano rimarrà come esempio agli alunni e a noi tutti di quanto sia importante e fruttuoso l’impegno nel sociale ed il volontariato. Il lavoro di tutti quanti hanno collaborato alla riuscita del progetto, medici della associazione Tendi la mano, membri del Lions Club Sabaudia San Felice, docenti e personale del Liceo, conferma ancora una volta la ricchezza nel nostro territorio in termini di disponibilità, professionalità e competenza. Spero che la collaborazione tra il nostro Liceo, il Lions Club di Sabaudia San Felice e l’Associazione Tendi La  Mano possa continuare nel tempo per ottenere nuovi successi  e per consolidare sempre di più il rapporto scuola-territorio-sociale.

Grazie.”

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com