Il Governatore Tommaso Sediari in visita ai Lions Club E.U.R. Colosseum, Roma Mare, Roma Justinianus e Leo Roma Mare – Lions Club – Distretto 108 L

Il Governatore Tommaso Sediari in visita ai Lions Club E.U.R. Colosseum, Roma Mare, Roma Justinianus e Leo Roma Mare

9 marzo 2016, 10:50

Domenica 6 marzo, prima della visita ai club, il Governatore Tommaso Sediari e la sig.ra Meris sono stati accompagnati dal Segretario Distrettuale di Roma alla Chiesa San Pietro e Paolo dell’Eur dove hanno partecipato alla Santa Messa. Il Parroco, per l’occasione, ha dato loro ed alla loro famiglia una benedizione particolare.
In mattinata il Governatore ha incontrato i direttivi dei club Roma E.U.R. Colosseum, Roma Mare, Roma Justinianus e Leo Roma Mare nelle sale dell’Hotel dei Congressi di Roma.
Dopo le riunioni ed il cerimoniale condotto da Franca Parisi cerimoniera del LC Roma Mare, il Presidente del LC E.U.R. Colosseum Sergio Sarcina Staffa, con il tocco della campana, ha dato inizio alla riunione ed ha salutato i presenti. Sono seguiti i saluti dei Presidenti Elia Balzarini LC Roma Mare, Claudio Castagna LC Roma Justinianus e Irene Campoli Leo club Roma Mare.
A questa visita del Governatore Sediari, è stato invitato a partecipare il Presidente del Banco Alimentare per la Regione Lazio, Dott. Salvatore Saraniti con la Sig.ra Elina con il quale si firmerà a breve un protocollo d’intesa tra le due Associazioni, grazie all’interessamento di Alberto Vinci, Componente del Comitato Distrettuale “Rapporti con altre Associazioni”.
Nella seconda parte della riunione Mario Belli Presidente della 3° Circoscrizione ha presentato il Governatore.
Tommaso Sediari nel suo intervento ricorda che siamo un’ Associazione che ha 99 anni, pone l’accento sui nostri valori, sul codice dell’etica, in particolare sull’amicizia che considera necessaria per applicare gli altri valori come la solidarietà perchè “attraverso la solidarietà, la sussidiarietà, la cittadinanza attiva siamo in grado di supportare le nostre Istituzioni”. Per questo plaude all’iniziativa preannunciata dal Presidente della 3° Circoscrizione per la quale quanto non sarà consumato nella stessa giornata verrà riposto in appositi contenitori e portato alla Caritas. Considera importante essere vicini ad Associazioni come la Caritas, il Banco Alimentare e ringrazia i Presidenti ricordando che come Lions abbiamo le capacità e le competenze per essere di aiuto alle istituzioni. Ha quindi illustrato il proprio guidoncino ed il suo motto.
Al termine lo scambio dei guidoncini, la consegna delle onorificenze ed i doni.
A chiudere la cerimonia, in interclub Roma E.U.R. Colosseum, Roma Mare, Roma Justinianus e Leo Roma Mare hanno donato al Governatore ed alla signora Meris una Medaglia commemorativa del Santo Padre Francesco ed una Pergamena con la benedizione papale. La socia Lions Patrizia Cicini, a nome dei Presidenti dei Clubs presenti alla visita del Governatore ha regalato 2 volumi inediti redatti nella ricorrenza del centenario di Confindustria (5 maggio 2010) e precisamente: 1° volume del Prof. Valerio Castronovo, autore del volume “Cento anni di impresa” (2010); 2° volume “Cento anni d’imprese per l’Italia” ALINARI (2010).
I Leo hanno voluto dare anche loro un presente alla Sig.ra Meris il libro “Le preghiere di Madre Teresa di Calcutta. Meditazioni e pensieri di una santa”.
Tra le autorità lionistiche presenti si ricordano: l’Immediato Past Governatore Giovanni Paolo Coppola e sig.ra Anna Maria, il Primo Vice Governatore Eletto Eugenio Ficorilli e sig.ra M.Patrizia, il Segretario Distrettuale Marco Romolini e sig.ra Cristina, l’Officer Tecnologie Informatiche Geronimo Vercillo e sig.ra Adriana, il Responsabile Digital Divide Vincenzo Fragolino e sig.ra Gabriella.
Addetto stampa Franca Piroso.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com