XIX Charter e visita del Governatore per il Lions Club Roma Urbe – Lions Club – Distretto 108 L

XIX Charter e visita del Governatore per il Lions Club Roma Urbe

14 marzo 2016, 22:52

Visita del Governatore Tommaso Sediari, il 9 marzo, al LC Roma Urbe, in concomitanza con la celebrazione della XIX Charter del Club, nelle sale del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, a Villa Savorgnan di Brazzà.
Il direttivo, svoltosi nella Biblioteca, è stato il momento nel quale il Club ha relazionato sul programma ad ora svolto e su quanto previsto ancora da realizzare, argomenti sui quali tutti i soci, fra i quali era presente anche un entrante, si sono potuti liberamente confrontare con il Governatore, in un clima di massima serenità ed amicizia.
Al termine dei lavori il cerimoniere ha fatto da guida verso la sala Angeli dove erano in attesa gli altri amici Lions.
Dopo l’apertura secondo il consueto protocollo, è iniziata la cerimonia della Charter, tenuta dal socio fondatore Arnaldo Sardoni. Immediatamente a seguire c’è stato l’ingresso di due nuovi soci. Nuovi? Uno si!: l’ing. Claudio Cipolli, 31enne fiorentino, l’altro è il caro amico dott. Sandro Margaroli, che rientra nel Club dopo alcuni anni.
Il Presidente ha poi preso la parola per soffermarsi solamente su alcuni dei services svolti:

  • il Poster per la Pace che per l’ennesimo anno vede premiato il Club come primo su Roma
  • il Lions Quest
  • la contribuzione a LCIF ed il supporto ad un progetto internazionale con sede in Tunisia a favore di bambini affetti da xeroderma pigmentosum.

Ha inoltre dato enfasi al costituendo Leo Club e ringraziato della partecipazione i numerosi futuri Leo presenti.
Da parte del Governatore ci sono state parole di generale apprezzamento. Ha sottolineato come un club, anche se composto da pochi soci, ma unito da spirito di amicizia, riesca a fare tante cose e bene. Un caloroso saluto lo ha rivolto ai costituendi Leo presenti.
L’armoniosa serata si è conclusa con lo scambio dei guidoncini e dei regali tra il Presidente ed il Governatore ed un pensiero da parte di tutto il Club alla Sig.ra Meris.
I Presidente, coerente nella propria ottica di adoperarsi per non dimenticare la storia, ha fatto dono personale al Governatore di due libri: “La storia della Campana dei Caduti: Maria Dolens” ed un volume sulla ritirata della Folgore durante la Seconda Guerra Mondiale: “Da El Alamein a Takrouna”.
Praticamente tutti Lions i presenti, con una vasta rappresentanza di ben note autorità distrettuali e Presidenti di Club:
Eugenio Ficorilli, Marco Romolini, Mario Belli, Alberto Vinci, Patrizia Cicini, Leda Puppa, Evy Cesarotti, Vincenzo Fragolino, Monica Coppola, Franca Piroso, Giampiero De Virgiliis.

Quasi totale la presenza dei soci del Club, con pochissimi assenti, ma solo per motivi di salute.

Lucilla Andreolli Soracco

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com