A Ciampino sette club per un fantastico Lions Quest – Lions Club – Distretto 108 L

A Ciampino sette club per un fantastico Lions Quest

8 aprile 2016, 23:20

Il Lions Quest ha di per sé un grande valore intrinseco, ma quando a promuovere il corso sono ben sette club, si aggiunge un altro valore: la forza ideale della collaborazione di squadra.

E se poi il fine comune è portare aiuto a chi ogni giorno affronta il difficile compito di educatore, la consapevolezza di esserci riusciti ti porta ad essere veramente orgoglioso del tuo agire di Lions
E così è successo a Ciampino nel mese di Marzo, quando sette club, sei della II Circoscrizione ed uno della III, Roma Ara Pacis, Ciampino, Roma Quirinale, Roma Urbe, Roma Appia Antica, Pomezia, Monteporzio Catone, hanno messo insieme le loro risorse per portare il messaggio del Lions Quest presso le scuole del territorio ed hanno donato il corso di formazione Progetto Adolescenza a venti insegnanti di più scuole.

Onore al merito dell’officer Maria Negro che con pazienza e perseveranza è riuscita a coordinare i sette club e soprattutto grande riconoscenza per i magnifici club che hanno creduto nel Lions Quest e lo hanno adottato.
Per i Docenti, incontratisi presso l’istituto Comprensivo di Ciampino, diretto dalla Preside Maria Teresa Martelletti, sono stati quattro pomeriggi di intenso lavoro, durante i quali hanno seguito le indicazioni della formatrice Claudia Crudele e, insieme, sono riusciti a trovare i punti di forza del progetto e ad individuare le giuste strategie per entrare nel cuore dei loro alunni. Hanno appreso e condiviso le competenze necessarie per aiutare a loro volta gli studenti a migliorare le loro capacità di vita sociale e di controllo emotivo
Coinvolgente la parte finale, quando Presidenti e soci di sette club si sono ritrovati assieme, a partecipare alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione; magnifica la presenza scenografica dei sette labari, a testimonianza della forza del Lionismo e dell’impegno civico dei club.
Ma ciò che maggiormente ha acceso i cuori dei soci presenti è stato l’entusiasmo immediato e sincero con cui i docenti hanno espresso i loro commenti, la gratitudine nei confronti dei Lions e la stima per la nostra associazione.
Noi Lions non chiediamo di più, ci basta la consapevolezza di aver ben operato e la riconoscenza sincera delle persone che abbiamo aiutato.

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com