Lions Club “Latina Terre Pontine” e il medico con il naso rosso Patch Adams – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club “Latina Terre Pontine” e il medico con il naso rosso Patch Adams

23 aprile 2016, 10:04

Lunedì 17 aprile Patch Adams, è stato invitato a Latina in una giornata organizzata dal Club Latina Terre Pontine in collaborazione con la Mediolanum Corporate University.

Nel pomeriggio, il medico pagliaccio, in incognito, si è recato presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina per un incontro con i piccoli pazienti e, come suo solito, si è intrattenuto con i ricoverati con terapie più gravi, apportando loro momenti di gioia e divertimento.

In serata presso la sala della Curia vescovile davanti ad un folto ed interessato pubblico che è stato sapientemente coinvolto in alcune simulazioni del suo metodo terapeutico, ha raccontato la sua vita e proiettato video in cui si potevano ammirare alcune delle sue più importanti e significative esperienze.

Il medico ha colpito per l’uso di un linguaggio chiaro e non specialistico che ha fatto capire immediatamente ai presenti il suo modo di vivere ed operare in campo umanitario.

Un evento che ha dimostrato tutto il suo valore etico ed umanitario, ma non sono mancati momenti di ilarità e commozione! Numerose le domande da parte del pubblico e in particolare una ragazza ha riferito la sua esperienza di vita divenuta felice in seguito all’incontro  anni orsono con il medico con il naso rosso.

Alla fine della serata la Presidente del Club Latina Terre Pontine Graziella De Santis ha ringraziato Patch Adams per la giornata dedicata a Latina, per la narrazione dei primi anni della sua vita professionale, i progetti falliti e poi la svolta inattesa, con la celebrità acquisita con il film interpretato da Robin Williams che ha rappresentato la sua storia; al momento del saluto il medico clown ha imitato il ruggito di un leone, nostro simbolo.

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com