A teatro per il CREC – Lions Club – Distretto 108 L

A teatro per il CREC

31 maggio 2016, 16:48

Il 30 maggio scorso, al Teatro Manzoni di via Monte Zebio, la Compagnia amatoriale instabile del Lions Club Capitolium ha recitato   la piéce teatrale  “ Finalmente in pensione “  il cui ricavato, com’ è tradizione, è statodevoluto al C.R.E.C. – Centro Rieducazione Equestre Capitolium.

La commedia sviluppatasi in due atti, ha visto gli attori impegnati, come non mai, a tenere desta l’attenzione del pubblico  vivificando con particolare tonalità della vocee con una accentuata mimica e gestualità i momenti più esilaranti della recitazione, particolari messi in evidenza da parte dei vecchi Lions “ Benito” e “Serafino” ,  come esperti e consumati attori.

Per cronaca, devo aggiungere, che un attore, pur di non mancare all’appuntamento   teatrale in presenza di problemi personali, ha raggiunto Roma in aereo per poi ripartire subito dopo.  Vero esempio di attaccamento al servizio degli altri che solo un vecchio Lions può manifestare. Credo che gli applausi espressi in questaforma scritta gli siano tutti dovuti.

La Presidente del Club Lions Capitolium, ha ringraziato il folto pubblico presente  tra cui diversi Lions di altri Cubs della Capitale, a testimonianza che il C.R.E.C.  è un service di lunga tradizione nato nel 1984 e, come tale, può a ben ragione essere considerato un service di primaria importanza per tutto il Distretto 108L.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto, con l’augurio di un buon lavoro, alla neo eletta Governatrice d.ssa Leda Puppa, al Presidente del C.R.E.C. Gen.Brunie, in special modo, ai molti giovani presenti, in particolare i Leo del Capitolium,  ai quali ha voluto dedicare un momento di attenzione nello spiegare il significato della manifestazione, augurandosi che anche loro possano dedicare un po’ del loro tempo libero a favore di chi soffre e del diversamente abile, nello spirito dei Lions che tanto fanno per chi è stato meno fortunato.

Al termine della manifestazione, com’è consuetudine, sono state consegnate agli attori e al regista le targhe ricordo con l’auspicio che  la commedia, visto l’impegno profuso nella preparazione e il conseguente entusiasmo manifestato dal pubblico con ripetute interruzioni per applausi, possa essere replicata in altre sedi anche di altre città.

Roma, 31 maggio 2016

Tommaso Bruni

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com