Sfida del Centenario – I Giovani. Il GWA Bruno Ferraro al Lions Club Civitavechia Porto Traiano – Lions Club – Distretto 108 L

Sfida del Centenario – I Giovani. Il GWA Bruno Ferraro al Lions Club Civitavechia Porto Traiano

2 giugno 2016, 16:28

Il 27 maggio 2016, presso lo Sporting Club Riva di Traiano, si è tenuto un incontro sul tema “Sfida del Centenario Lions – I Giovani”. Relatore il GWA Dott. Bruno Ferraro, magistrato in pensione, docente universitario, socio onorario del nostro Club; un Lions eccellente per le sue qualità e per i prestigiosi incarichi ricoperti e che ricopre tuttora.
Di fronte a un pubblico numeroso ed attento Bruno Ferraro si è soffermato sulla condizione giovanile ed in particolare sulle difficoltà occupazionali, mettendo in evidenza le differenze rispetto alla gioventù passata, quando il conseguimento di un titolo di studio assicurava una buona sistemazione per l’avvenire.
Ora invece i giovani, anche quelli più motivati o più impegnati nello studio, nel volontariato, nella lotta per la giustizia, per i diritti, per l’ambiente, trovano molta difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro.
Nonostante queste difficoltà, il giovane deve sempre contraddistinguersi per una caratteristica tipica dell’età, vale a dire la speranza, perché altrimenti saremo immersi in una società di vecchi.
Sono poi seguiti due interventi che hanno completato l’argomento: quello del Dott. Pierucci responsabile del reparto “Coccinelle” dell’Associazione Il Ponte e quello della Dott.ssa Ferraro, psicologa, che hanno rilevato le difficoltà della riabilitazione nei ragazzi caduti nella droga o in altri problemi.
Infine al relatore è stato chiesto un parere su come i Lions debbano affrontare questo importante problema e quali iniziative possono promuovere.
La serata si è conclusa con la consegna di un omaggio floreale alla signora Ferraro e l’omaggio al relatore di alcune pubblicazioni sulle tradizioni e storia della Città di Civitavecchia.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com