I Lions di Carloforte e i mini-lab per stimolare i talenti dei bambini. – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions di Carloforte e i mini-lab per stimolare i talenti dei bambini.

6 giugno 2016, 18:22

image

    I Lions di Carloforte si sono dedicati, lo scorso 17 maggio, alle nuove generazioni.
    Con l’intento di stimolare la loro curiosità nella scienza, hanno avviato un progetto pilota attraverso la realizzazione di un laboratorio ribattezzato, proprio per via dei piccoli studenti, “mini-lab”.
    Con la disponibilità della dirigente scolastica Sally Vallebona, che da subito ha caldeggiato l’iniziativa, presso la Scuola primaria di Carloforte, i bambini delle classi terze iscritti al tempo pieno hanno realizzato una serie di piccoli esperimenti di chimica, seguiti dalla socia Maria Vittoria Simeone e dall’amica Graziella Cadello
    L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo. Molti bambini, per la prima volta, hanno potuto visionare e maneggiare oggetti presenti in un laboratorio chimico e realizzare esperimenti con liquidi, solidi e altri oggetti fino a quel momento utilizzati per scopi diversi.
    Terminato il mini-lab, i Lions hanno omaggiato la Scuola con alcune tavole periodiche degli elementi e cartine tornasole.
    L’obiettivo dei Lions di Carloforte è stimolare la curiosità dei bambini verso le scienze e accoglierli, con appuntamenti settimanali, in attività ricreative al contempo sicure, divertenti ed educative.
    I mini-lab ripartiranno il prossimo autunno con tante nuove idee e nuovi progetti.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com