I Lions Club di Cagliari sperimentano per la prima volta un corso per Allenatori, Istruttori e Laureati in Scienze Motorie – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions Club di Cagliari sperimentano per la prima volta un corso per Allenatori, Istruttori e Laureati in Scienze Motorie

13 giugno 2016, 0:31

Nei giorni 12 – 13 – 14 – Maggio 2016, si è svolto presso il Liceo Scientifico Michelangelo di Cagliari ,per la prima volta ,un corso per Allenatori – Istruttori e laureati in Scienze Motorie, promosso da tutti i Lions Club della Zona A.
Il 14 – 05 – 2016 si è svolta, nell’Aula Magna dello stesso Liceo, la cerimonia della consegna degli attestati ai corsisti.
In rappresentanza del Governatore Tommaso Sediari era presente Anna Lai, Presidente della VI Circoscrizione, Donata Mamusa, Presidente della Zona A, gli Officer Distrettuali Teresa Orrù e Aurelia Manai, i Rappresentanti dei club cittadini, Sergio Virdis , Marinella Manai, Carla Mirigliani, promotori ed organizzatori del corso.
Prima della cerimonia il Formatore Giacomo Pratissoli ha effettuato l’ultima lezione teorico – pratica ed ha illustrato gli ultimi capitoli del testo , elaborato e scritto dallo stesso formatore, già sperimentato ed apprezzato in Europa e negli U.S.A, nel quale sono state riportate le istruzioni per utilizzare le nozioni acquisite durante il corso. Alla conclusione ha invitato i corsisti ad esprimere un loro parere sulla utilità e validità del corso.
E’ stato un coro di elogi, una bellissima manifestazione di entusiasmo, non solo per ciò che era stato acquisito, ma anche per il clima che si è creato tra loro, che ha portato alla consapevolezza di come si può formare un gruppo, con unità di intenti.
Dopo aver dato ampio spazio agli interventi i Lions Presenti hanno consegnato gli attestati di frequenza ed anche questo è stato un momento di grande gioia e partecipazione.
Infine è stata data la parola all’Officer Distrettuale Aurelia Manai che con i club di Cagliari ha curato l’organizzazione del Corso. Dopo aver rivolto un caloroso ringraziamento sia ai lions sia ai corsisti, che sono stati i veri protagonisti, ha ancora una volta evidenziato l’entusiasmo dei partecipanti che hanno accolto con grande piacere un corso, rivolto esclusivamente alla loro formazione. I docenti nei loro interventi hanno espresso il desiderio non solo di essere formati, per quanto concerne le competenze, ma soprattutto desiderano approfondire come trasmetterle, come coinvolgere le famiglie ed anche come sperimentare nuove strategie per incidere e favorire una buona crescita degli adolescenti. Fa piacere constatare che acquisire consapevolezza, autostima, capacità di comunicare, sono tappe importanti per la loro formazione.
Conclude evidenziando la capacità dei Lions di fornire alla società tante opportunità che le istituzioni non riescono ancora a fornire. Noi Lions abbiamo tante possibilità di operare per il bene della Società, tra queste la fortuna di un service straordinario come il “Lions Quest”.

Licia Carbini

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com