Roma entra nell’associazione internazionale “Città Murate Lions” grazie al Lions Club Roma Urbe – Lions Club – Distretto 108 L

Roma entra nell’associazione internazionale “Città Murate Lions” grazie al Lions Club Roma Urbe

20 giugno 2016, 23:01

Dal 3 al 5 giugno, ad Urbino, si è svolto il XIII Congresso Internazionale Città Murate Lions.

Il 3 giugno al seguito della cerimonia di apertura del congresso si è svolta la presentazione d’ingresso delle nuove Città Murate. Molti ed interessanti sono stati gli interventi delle nuove entrate, che oggi portano l’associazione ad avere 114 città socie a livello internazionale.

In questa sede il Presidente del LC Roma Urbe, Lucilla Andreolli Soracco, ha esposto, anche con l’ausilio di slides, la storia e l’evoluzione delle sei cinte murarie romane a partire dalle “mura quadrate Romulae” fino a giungere alla “Breccia di Porta Pia” che dimostrò la fine dell’importanza delle mura come strumento di protezione.

Il 4 giugno, durante l’assemblea, è stato approvata all’unanimità la proposta di tenere a Roma il XVI Congresso internazionale che si terrà nel 2019.

Ora bisognerà cercare di interfacciarsi con le istituzioni capitoline per poter giungere preparati ed uniti al Congresso del 2019.

Il Club ha molto apprezzato le parole di encomio giunte il 12 giugno dal VDG, Eugenio Ficorilli, in relazione al percorso intrapreso.

 

Lucilla Andreolli Soracco

 

 

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com