Il Lions Club Frosinone Nova Civitas ospita i ragazzi del Campo Amicizia “Enrico Cesarotti” – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Frosinone Nova Civitas ospita i ragazzi del Campo Amicizia “Enrico Cesarotti”

10 luglio 2016, 12:03

Il giorno 5 Luglio il Lions Club Frosinone Nova Civitas ha ospitato 11 giovani di varie nazionalità partecipanti al programma “campo Amicizia ” del nostro Distretto Un gruppo di soci del Club unitamente ad una guida esperta  ha accompagnato i ragazzi a visitare l’ACROPOLI di Alatri e successivamente li ha ospitati a cena presso la pizzeria “L’Araldo”.

Ospitare i giovani del  “Campo Amicizia“ è uno dei più importanti service Lions perchè rispecchia il primo principio degli scopi del lionismo e cioè ” Creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo” .

Il programma del ” Campo Amicizia ” prevede il soggiorno dei  giovani di quattro settimane presso il nostro Distretto da trascorrere in Lazio, Umbria e Sardegna, ospitati dai vari clubs locali.

Per i giovani stranieri ma anche per chi li ospita è una eccezionale occasione di reciproco arricchimento culturale perché consente di venire in contatto con realtà sociali e culturali a volte molto diverse dalle proprie .

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com