Banchetto Barocco a Foligno per raccogliere fondi – Lions Club – Distretto 108 L

Banchetto Barocco a Foligno per raccogliere fondi

30 agosto 2016, 0:02

In occasione del 70° Anniversario della Giostra della Quintana, il Lions Club di Foligno organizza il BANCHETTO BAROCCO.

In cucina i cuochi allestiranno un attento e rigoroso menu per scoprire sapori e segreti della tavola di una corte italiana barocca (quindi spazio a piatti articolati e ricchi di spezie, intingoli, dolci, pasticci, frutta fresca e secca, tra zuppe dell’orto e paste asciutte al prezzemolo, mandorle e cannella, carni di cinghiale in salsa di mele e di vitello speziato) mentre tra i tavoli sontuosamente imbanditi avremo musica e spettacoli, come la spiccata teatralità del Seicento suggerisce.

Nel corso della serata sarà anche possibile visitare il Piano Nobile del Palazzo dove, tra gli splendidi saloni affrescati con scene mitologiche, si trova il Museo della Quintana (ivi si conservano armature, lance, bandiere, la statua del Dio Marte e preziosi vestiti).

Parte del ricavato sarà devoluto alla Associazione Socio Culturale per ciechi ed ipovedenti onlus “IL SOLE” .

L’evento si svolgerà giovedì 15 settembre 2016 alle ore 20:00 nello splendido Cortile di Palazzo Candiotti presso la Locanda della Rosa del Rione Ammanniti 

Il costo per persona è di € 50.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi a: Segretario Lions (cell. 328 0111014 – mail annafrongia8@gmail.com) oppure  Quintana  Point (nuova sede ex Teatro Piermarini Corso Cavour) entro e non oltre il 12 settembre.

Per la locandina dell’evento clicca qui.

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com