In 5.000 piazze italiane “La Mela di AISM” – L.C. Roma Parco Nomentum e L.C. Guidonia Tibur insieme per un Mondo Libero dalla SM – Lions Club – Distretto 108 L

In 5.000 piazze italiane “La Mela di AISM” – L.C. Roma Parco Nomentum e L.C. Guidonia Tibur insieme per un Mondo Libero dalla SM

3 ottobre 2016, 10:17

Il L.C. Roma Parco Nomentum con il proprio Club Satellite L.C. Guidonia Tibur sono scesi in piazza per collaborare con AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla a favore dell’iniziativa : “Le mele scendono in piazza – La mela di AISM”.

L’evento si è svolto nei giorni 1 e 2 ottobre scorso a Monterotondo (Roma) presso “Monterotondo Centro Commerciale-PAM” e a Guidonia (Roma) presso il “Centro Commerciale Tiburtino” in concomitanza con le celebrazioni del #DonoDay2016 iniziativa collegata al mondo della scuola voluta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

L’iniziativa di solidarietà, promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, si è svolta sotto l’Alto Patronato della Repubblica e con il Patrocinio di Pubblicità e Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale e nasce per garantire sostegno alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per far vivere tutti i progetti di AISM a supporto dei giovani con SM. Proprio per i giovani con sclerosi multipla chef Alessandro Borghese anche quest’anno è sceso in piazza con AISM.

E’ stata l’occasione per aiutare la lotta contro la grave malattia che in Italia colpisce oltre 110mila persone, 11mila delle quali sono bambini, con oltre 3400 diagnosi nuove ogni anno.

L’AISM- Associazione Italiana Sclerosi Multipla (www.aism.it) è oggi l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, finanzia il 70% della ricerca con eventi e con bandi di ricerca, fornisce accoglienza, informazione, assistenza domiciliare, volontariato, seminari, trasporto con mezzi attrezzati e consulenza legale.

L.C. Roma Parco Nomentum un lionismo di “RISPOSTA” e non un lionismo di “PROPOSTA”.

Marco Alesiani, Addetto stampa

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com