Il Lions Club Selargius commemora due eroici militari: Antonio Gallus e Alessandro Pibiri – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Selargius commemora due eroici militari: Antonio Gallus e Alessandro Pibiri

11 ottobre 2016, 23:08

Erano due nostri concittadini: Antonio Gallus, comandante delle Frecce Tricolori, morto per incidente di volo a 42 anni, nella base aerea delle Frecce a Rivolto, Alessandro Pibiri, Caporalmaggiore Scelto del 152° Reggimento Fanteria “Sassari”, vittima di un attentato terroristico in Iraq; aveva 25 anni e chi scrive lo vede ancora alunno allegro e vivace della scuola media Dante Alighieri. Il Lions Club Selargius ogni anno, nel mese di Settembre, si stringe ai loro familiari e ricorda i due militari con una messa funebre celebrata da Padre Mariano, già cappellano della “Sassari”.
Ogni anno i militari rappresentanti dell’aeronautica militare e della Brigata Sassari arrivano a questo consueto appuntamento, così pure le volontarie della Croce Rossa Italiana, i membri selargini dell’associazione nazionale combattenti e reduci ed altre associazioni combattentistiche. Arrivano con i loro gonfaloni e si posizionano a fianco all’altare, a rendere onore alla memoria dei nostri concittadini.
Anche quest’anno, il diciassette di settembre la chiesa di Maria Vergine Assunta era affollata dai fedeli del sabato sera e da autorità Lions venuti per affiancare nella cerimonia i soci di Selargius; nelle prime file militari e parenti insieme alla Presidente del club Teresa Orrù, mentre Padre Mariano celebrava la messa in suffragio e ricordava i due caduti.
Una cerimonia che si ripete da venticinque anni ed è diventata consuetudine per tutti i fedeli che ogni sabato affollano la chiesa. E quando poco prima della benedizione Teresa Orrù sale sull’altare e recita la nostra preghiera, si avverte la partecipazione dei presenti, insieme a grande attenzione per i Lions.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com