Lions Club Latina Host visita “in notturna” i Fori Imperiali – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Host visita “in notturna” i Fori Imperiali

11 ottobre 2016, 13:57

Nel quadro delle attivita‘ culturali dell’anno lionistico 2016-2017,il giorno 8 ottobre u.s. si e’ svolta la visita dei soci di Latina Host e di alcuni amici del Club ai Fori Imperiali di Roma.

Malgrado le inclementi condizioni meteo ,il programma della visita e’ stato rispettato e ,di fatto, e’ risultato all’altezza delle aspettative, molto interessante ed apprezzato da tutti.
Partiti dal teatro Marcello, completato nel 17 a.c. ,che per la sua maestosita’ conserva il suo valore storico ed artistico,la visita e’ proseguita verso il Campidoglio, splendido anche di notte per la sua piazza michelangiolesca e per la possibilita’ che offre al visitatore di ammirare un panorama mozzafiato dell’area archeologica dei fori imperiali, completata nel 105 d.c. con il foro di Traiano e la sua bellissima colonna traianea.

L’illuminazione dei monumenti piu’rappresentativi ha fatto apprezzare a tutti l’altissimo valore storico e scenografico di un’area che fa di Roma uno dei luoghi piu’ visitati al mondo.

Anche se il “viaggio virtuale notturno” ai fori di Augusto e Cesare non e’ stato possibile per i suddetti motivi meteorologici,la visita e’ stata molto positiva ed importante per cementare l’amicizia e la solidarieta’ dei soci e ha regalato a tutti la profonda emozione di visitare “in notturna e sotto l’ombrello”uno dei siti archeologici piu’ belli del mondo.

IMG_3040

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com