Raccolta fondi per i terremotati – Lions Club – Distretto 108 L

Raccolta fondi per i terremotati

28 ottobre 2016, 14:21

Coinvolgere una comunità in una causa filantropica, oggigiorno, è quanto meno arduo in un’epoca, come quella che viviamo, pervasa da sentimenti di diffidenza, ormai incancreniti, in una società sulla scorta di casi di ruberie e malaffare cui la cronaca ci ha abituati ad assistere.

Da qui è difficile organizzare una manifestazione benefica e ricavarne un minimo di successo. Ma i Lions nella ormai consolidata e centenaria attività a favore del suo prossimo ha conseguito una fiducia illimitata, come testimoniano le molteplici attività che mette in atto e le concrete realizzazioni sparse sull’intero pianeta.

Di fronte all’immane tragedia che di recente ha colpite alcune zone del centro Italia, il Lions Club Fondi, nella serata del 21 ottobre 2016 ha realizzato un service inteso ad aiutare la ricostruzione di quelle zone distrutte dal terremoto.

In questo senso la “Cena con Spettacolo musicale”, svolta presso il ristorante “Al Boschetto” di Fondi, ha destato le coscienze dell’intera città, da conferire un grandissimo successo alla manifestazione, non tanto per le gustose vivande e gli artisti che si esibivano, ma soprattutto per lo scopo che i Lions si prefiggevano.

Nella sala “Eventi” de “Al Boschetto” un pubblico di oltre trecento persone, infatti, ha gratificato con la sua presenza gli organizzatori, certificando che persone di buoni sentimenti esistono ancora, quando contano su una Associazione come I Lions Club International di sicuro affidamento.

Il ricavato della serata (compreso le somme che perverranno dai Lions Clubs gemellati di Manosque (Francia) e Dachau (Germania), circa 7.000 euro, sarà inoltrato al più presto alla Fondazione LCF che provvederà ad utilizzarlo per un sostegno mirato per le popolazione di Amatrice, Accumuli e Arquata del Tronto.

 

 

 

Locandina della Cena del 21 ottobre 2016

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com