Scambi Giovanili “Franco Fuduli” – Caitlin e Maddy – Lions Club – Distretto 108 L

Scambi Giovanili “Franco Fuduli” – Caitlin e Maddy

14 dicembre 2016, 12:28

Si è appena conclusa l’esperienza romana di Caitlin e Maddy, due ragazze australiane che, grazie al Service Scambi Giovanili ed alla generosità del socio Tommaso Ricotti del Lions Club Campagnano – Mazzano Romano, hanno trascorso nove giornate molto intense.

In questi giorni si è svolta una sorta di competizione di solidarietà tra i Lions per mostrare le bellezze della nostra terra a Caitlin e Maddy.

E così i ragazzi del Leo Club Tivoli Host, la referente distrettuale degli Scambi Giovanili Sandra Becostrino e io stesso ci siamo avvicendati con Tommaso nell’accompagnare i ragazzi al Colosseo, ai Musei Vaticani, a Tivoli Villa d’Este, sull’Appia Antica.

Ecco il messaggio che mi ha inviato Caitlin prima di partire da Roma:

“Dear Carmelo, thank you so much for the amazing day you created for Maddy and I! It was really fantastic, and we appreciate so much all the effort that took for you. It was so kind! Many, many tank. Caitlin Stacheel”

Ed ecco la testimonianza di Tommaso che ha ospitato le ragazze con l’entusiasmo che traspare dalle sue stesse parole:

“Campagnano 12, dicembre 2016 

E’ terminata l’esperienza/avventura di Caitlin Stacheel e di Madelyn-Rose Woodhouse presso il nostro club.
Sono già arrivate a Modena e Carpi dove saranno ospitate da altri amici LIONS prima della loro avventura in Germania.
L’ospitalità che abbiamo dato è stata sicuramente degna della tradizione Lions.
Ringrazio per l’aiuto innanzi tutto Mia Moglie, la mia Famiglia ed il mio Club.
Un aiuto decisivo è venuto da Carmelo Leotta e da Sandra Becostrino.
Voglio però sottolineare la disponibilità e la sensibilità di Monica Parmeggiani e dei suoi amici. 
I LEO hanno sempre una marcia in più.
Ora dovrei dire qualcosa sulle ragazze, devo prima meditare su tante cose, le lunghe chiacchierate con il problema della lingua non sempre adatta a cogliere le sfumature, La loro sana curiosità sulla nostra storia e su perché certe cose si facevano in un certo modo, il loro voler “pesare” il meno possibile e le parole che hanno lasciato in una lettera a me e mia moglie. Sono sicuro che il bello dovrà venire.
Mi rendo conto che per molti di noi ospitare delle persone giovani può essere un problema, La casa, il lavoro, la professione, la famiglia, il momento dell’anno proposto, ma chi è fortunato come me e mia moglie che non ha ostacoli può ricevere molto da questi ragazzi, basta avere il coraggio di approfittarne.

Noi lo faremo ancora!!!! “

E’ stato bello e stimolante vedere le due ragazze interessate e desiderose di cogliere questa grande opportunità di crescita, sarà un’esperienza sicuramente indelebile nel prosieguo della loro vita.

Tutto questo grazie agli Scambi Giovanili Lions!

Carmelo Leotta, Responsabile Distrettuale Scambi Giovanili “Franco Fuduli”

 

La pubblicazione delle foto è stata autorizzata esplicitamente e la documentazione è a disposizione di chi voglia verificarne l’esistenza

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com