I Lions Club Formia, Gaeta e Minturno – Insieme per la Visita del Governatore e la Festa degli Auguri – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions Club Formia, Gaeta e Minturno – Insieme per la Visita del Governatore e la Festa degli Auguri

22 dicembre 2016, 10:17

Presso la storica sede del Lions Club Formia, il Gran Albergo Miramare, lo scorso 16 Dicembre, si è svolta la visita del Governatore e Festa degli Auguri 2016 che ha visto riunirsi, per la prima volta e in un profondo spirito di convivialità e di appartenenza, i tre Club Lions del Golfo: Formia, Minturno e Gaeta.

La Festa, svolta alla presenza di circa 110 persone tra soci, simpatizzanti e autorità, è stata coordinata dal Lions Club Formia che nella propria sede ha ospitato, oltre ai due Club vicini, il Governatore Eugenio Ficorilli ed il suo Cerimoniere Quintino Mezzoprete, in visita ufficiale ai Clubs.

La serata è stata aperta dal Presidente del Lions Club di Formia Francesco Maiolino che in primo luogo ha ricordato il caro amico e Socio fondatore Piero Tommarello appena scomparso lo scorso 13 dicembre; attraverso le notizie rese dal Socio notaio Raffaele Ranucci, il Presidente ha delineato il profilo del compianto Socio come di un uomo dallo spessore umano eccezionale, degno di un vero maestro di vita.

Si è quindi proseguito con un programma ricco di occasioni di confronto e crescita per i club che hanno cosi condiviso il momento dell’ingresso di due nuovi soci nel Club di Formia, Armando Del Giudice e Salvatore Corbo e di cinque nuovi soci nel Club di Gaeta, nonchè il riconoscimento del guidoncino agli Officer territoriali e ai Soci Anziani.

I Presidenti dei Club hanno poi accennato all’attività svolta con particolare riferimento ai Service; nello specifico, il Presidente Maiolino ha ricordato il contributo che Formia ha offerto per il Service Vela per Tutti e la donazione ai terremotati dell’alto Lazio.

Il Governatore, quindi, nel pronunciare il proprio discorso, ha colto come propizia l’occasione di avere in un’unica assise tre Club appartenenti al medesimo comprensorio territoriale per sottolineare il ruolo del Lions Club nel mondo e l’importanza della cura dei valori fondanti l’Associazione quali l’inclinazione al servizio e all’aiuto del prossimo, la propensione all’onesta e all’amicizia incondizionata, la coesione e la solidarietà anche tra soci e tra club stessi. Valori attraverso i quali i singoli club devono crescere in sempre nuove iniziative di sviluppo e di centralità nella società.

Tra le autorità si segnala la presenza dei Sindaci del Comune di Formia, Dott. Sandro Bartolomeo, e del Comune di Gaeta, Dott. Cosmo Mitrano, il Comandante della VI flotta della Marina militare statunitense “USS MOUNT WHITNEY (LCC 20)”, Carlos Sardiello che, insieme alla sua famiglia, ha così ricambiato la visita fatta dai Club di Formia e Gaeta nello scorso 27 Settembre.

Inoltre tra i presenti vi era anche Marianna Rossi Presidente Rotary Club Formia Gaeta.

Laura Tipaldi – Addetto Stampa LC Formia

1        2        546        7       FLO_4654 (1024x683)

8

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com