Visita del Governatore ai Club LIONS “Roma Augustus”, “Roma Ara Pacis”, “Roma” e ai Club Leo “Roma Augustus” e “Roma Ara Pacis” – Lions Club – Distretto 108 L

Visita del Governatore ai Club LIONS “Roma Augustus”, “Roma Ara Pacis”, “Roma” e ai Club Leo “Roma Augustus” e “Roma Ara Pacis”

3 marzo 2017, 9:59

Mercoledi 22 febbraio, presso NH Hotel “Villa Carpegna”, il Governatore Eugenio Ficorilli ha visitato Club LIONS e LEO uniti, ancora una volta, nell’ideale e fattivo spirito di concordia, armonia e Amicizia che, oltre al piacere di condividere Services, infonde allegria e gioia di ritrovarsi.
Nel corso di tre sessioni successive, i Soci dei Club LIONS e LEO hanno illustrato al Governatore e ai Presidenti di Circoscrizione Giancarlo Scivoletto e di Zona Giorgio Romito le attività già svolte o in itinere – spesso realizzate in Interclub – soprattutto in favore delle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto, per l’acquisto di Cani Guida per persone non vedenti, per raccolta fondi in favore della Ricerca contro i tumori.
Primo nell’ordine di riunione, il Presidente del Lions Leo Club Roma Federico Berti ha avuto il privilegio di illustrare l’andamento del Club tramite apposita brochure consegnata ai presenti: particolare attenzione viene posta al reperimento di nuovi soci, soprattutto tra le fila dei Leo in fase di uscita sia all’interno del Distretto che al di fuori di suoi confini, cercando di imporsi come focal point per tutti quelli che, trasferitisi nella Capitale per motivi lavorativi o di studio, vogliano continuare le attività di servizio nella nostra Associazione. Con l’età media dei suoi soci fissa a 35 anni, il Lions Leo Club Roma si identifica come il Club più giovane del Distretto ed al contempo estremamente dinamico e disponibile nello svolgere service sul campo ed in interclub con altri Club della Capitale. Particolare menzione è stata fatta al service di inizio anno a favore della raccolta fondi pro-terremotati, al Convegno sulla Riforma Costituzionale ed alle attività di Raccolta di beni Alimentari organizzate in interclub e con la collaborazione della Comunità di Sant’Egidio. Recente il service presso la Casa Famiglia della Caritas e la partecipazione attiva al Convegno sui Trasporti e l’Ambiente con raccolta fondi pro LCIF. Tra le prossime attività, nell’immediato si è fatto riferimento alla Festa di Carnevale organizzata in Interclub ed il cui ricavato sarà devoluto a favore del Service Cani Guida ed al prossimo Gemellaggio con i Club Roma Parioli New Century ed Ostuni Città Bianca. Seguiranno corsi BLSD, un vernissage ed una probabile conferenza sull’Ambiente organizzata con la collaborazione del Corpo dell’Arma dei Carabinieri.
La Presidente del Club “Ara Pacis” Patrizia Ghiani ha consegnato al Governatore una brochure illustrativa dei Services realizzati. Il Club ha partecipato a due Concerti, di cui uno in favore degli amici del Centro Italia colpiti dal terremoto e l’altro sia per sostenere l’Associazione di volontariato guidata da Suor Paola sia per l’acquisto di un defibrillatore nell’ambito delle attività inerenti il Service Nazionale “Viva Sofia”. Ha inoltre partecipato in interclub al Convegno sul Referendum proposto per modifiche alla Costituzione Italiana, al Convegno per la sensibilizzazione contro la “Violenza di genere” ed al Convegno su “Istituzioni e sviluppo dei trasporti”. E’ stata curata dal Club l’organizzazione con Società diabetologiche del “Diabethlon” e della Giornata Mondiale del Diabete e realizzati i Service “Un Poster per la Pace” e la raccolta Occhiali Usati. I Soci hanno anche offerto solidarietà a famiglie di ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico.
A sua volta Antonella Mancaniello, Presidente del Lions Club Roma Augustus, ha illustrato al Governatore le numerose iniziative realizzate dal Club in questo primo scorcio dell’anno tra le quali fanno spicco, oltre alle attività rivolte ai Soci, il concerto di beneficenza della cantante Jazz e Soul Cinzia Tedesco e il torneo di burraco, entrambi volti a sostenere il service del Club a favore delle popolazioni colpite dai terremoti del Centro Italia e in particolare le attività didattiche, sportive e ricreative degli studenti residenti in tali zone, la partecipazione alla giornata nazionale di raccolta promossa dal Banco Alimentare con la successiva donazione di generi alimentari a una parrocchia della periferia romana, nell’ambito della campagna internazionale Alleviamo la Fame, la partecipazione al Concorso internazionale Un Poster per la Pace attraverso la sponsorizzazione di una scuola media statale e una serie di conferenze tenute nelle scuole e nelle università su temi di particolare interesse sociale quali la lotta alla dislessia e lo sport inteso come elemento di educazione e integrazione dei giovani diversamente abili.
Da tutti i presenti sono stati festeggiati l’ingresso di una nuova socia nel LEO Club “Augustus” e l’assegnazione ad alcuni Soci del riconoscimento per gli anni di permanenza nell’Associazione.
Erano presenti come graditi ospiti Soci dei Club New Century Parioli, Roma San Paolo e Roma Mare.
Foto 2017 3Foto 2017 6Foto 2017 11Foto 2017 10Foto 2017 9Foto 2017 8

Foto 2017 1Foto 2017 12

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com