4 aprile 2017, 9:24
Il gemellaggio tra i Lions club di Benevento Host e Spoleto si rinsalda con la visita degli amici lions beneventani che, capitanati dalla loro presidente Stefania, hanno scelto di trascorrere un weekend in Umbria e in particolare tra Spoleto e Norcia.
Sono arrivati sabato a Spoleto e sono stati accolti dal presidente Pietro Emidio Rindinella e alcuni soci spoletini con un incontro informale hanno avutola testimonianza di un giovane imprenditore campano , Giovanni Angelini Paroli, che ha subito le conseguenze del terremoto ed ha raccontato ai soci l’attuale situazione economico sociale della piccola frazione di Campi di Norcia, alla quale, nello scorso Natale, era arrivata una donazione proprio dal club di Benevento.
Il weekend è proseguito poi ieri, domenica con la partecipazione al Lions day 2017 a Norcia, dove erano presenti lions provenienti da tutto il distretto 108L .
Questa anno il Lions Day “nuove vette da scalare” si è scelto di svolgerlo a Norcia, proprio per far sentire la vicinanza di tutti i Lions a queste popolazioni colpite ed infatti il sindaco Alemanno ha ringraziato per esser voluti essere proprio sui luoghi colpiti e feriti ma che cercano di ripartire. Per rallegrare la giornata nursina, il club ha invitato e chiesto alla banda musicale della città di Spoleto di esibirsi e così è stato tra gli applausi dei presenti.