Lioness Club Cagliari “Lioness Cup 2017” 12 edizione – “Memorial Tiziana Serra” – Lions Club – Distretto 108 L

Lioness Club Cagliari “Lioness Cup 2017” 12 edizione – “Memorial Tiziana Serra”

14 aprile 2017, 10:14

Porto Marina di Capitana
Porto Marina di Capitana
Lioness
Lioness
Tavolo premiazione
Tavolo premiazione
Equipaggi Partecipanti alla Lioness Cup
Equipaggi Partecipanti alla Lioness Cup
Presidente Lioness e Skipper Franco Ricci
Presidente Lioness e Skipper Franco Ricci
Consegna Lioness Cup
Consegna Lioness Cup
Consegna Targa Lioness a responsabile Scuola Italia in Vela
Consegna Targa Lioness a responsabile Scuola Italia in Vela
Presidente Lioness e Skipper Franco Ricci
Presidente Lioness e Skipper Franco Ricci

Le coordinate geografiche 39°,12’,27 lat. Nord e 9°,17’,97 long. Est, individuano il porto turistico Marina di Capitana, un piccolo gioiello della costa Sud della Sardegna, incastonato in un mare cristallino. Nel secondo weck end di aprile le sue acque hanno visto la conclusione dell’undicesima edizione del Campionato Invernale Vela di altura-C Fadda-Cup organizzato dallo Yacht Club Quartu Sant’Elena col supporto logistico della Scuola Italia in Vela. Le regate, iniziate il 23 ottobre del 2016, hanno coinvolto circa 30 equipaggi di imbarcazioni di diversa classe per concludersi nel pomeriggio del 9 aprile con la cerimonia di premiazione. In una bella giornata di  sole si sono alternati a ricevere i vari trofei gli equipaggi vincitori o classificati nelle prime posizioni delle diverse classi. In un clima quasi goliardico, è stato molto bello vedere i volti gioiosi e sorridenti dei primi come degli ultimi, dei giovani partecipanti o dei relativamente anziani, dei ragazzi e delle ragazze, dei genitori e dei figli. Gioia vera che affratella i  veri sportivi che alle fatiche della regata hanno abbinato un cuore sensibile e generoso. I concorrenti si sono infatti quotati per un importo fisso ad imbarcazione più eventuali offerte libere per donare il ricavato ai destinatari prescelti dalle Lioness per il corrente anno.

A concludere degnamente una serata  ricca di emozioni, la consegna delle targhe Lioness Cup 2017 ai responsabili della Scuola Italia in Vela e del Porto Marina di Capitana che “ogni anno si prodigano con sensibilità e disponibilità per la riuscita della manifestazione”. Con un breve discorso la presidente del Club Pinella Deidda ha ringraziato tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati per la riuscita dell’evento; un pensiero particolare ha, poi, rivolto ai familiari di Tiziana Serra sempre presenti alle Lioness Cup per tener vivo il ricordo di una promettente velista strappata alla vita in giovane età.

Il ricavato del service di quest’anno verrà devoluto alla Casa di Accoglienza Lions e all’ASTAFOS, due onlus benemerite che da diversi anni operano nella città di Cagliari. Nella Casa Lions vengono ospitati pazienti oncologici, trapiantati, ammalati gravi e loro familiari al fine di limitare le ingenti spese di soggiorno di coloro che hanno necessità di recarsi negli ospedali della città per cicli di cure o per controlli periodici. La gestione della struttura di complessivi mq 1600 con 26 camere arredate più locali accessori, è affidata all’associazione “Solidarietà e Servizi” che si avvale del servizio gratuito di volontari Lions che operano come service permanente. L’ASTAFOS offre assistenza totalmente gratuita ai bambini colpiti da affezioni oncologiche che compiono cicli di cura presso gli ospedali pediatrici di Cagliari. L’assistenza non è limitata ai soli bambini sardi ma  si rivolge anche a piccoli pazienti, con relativi familiari, provenienti da altre regioni italiane  e paesi lontani (Asia, Medio Oriente, Est Europeo, ecc.)

 

 

Addetta Stampa Lioness  – Piera Carta

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com