LC ROMA MARE CHIUDE IL SERVICE “ALIMENTAZIONE E DIABETE” – Lions Club – Distretto 108 L

LC ROMA MARE CHIUDE IL SERVICE “ALIMENTAZIONE E DIABETE”

22 aprile 2017, 10:51

Martedì 11 aprile il Lions Club Roma Mare ha organizzato, presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo Alessando Magno di Ostia, un meeting come conclusione dei lavori del service “Alimentazione e Diabete”. E’ stato il coronamento di un anno di lavoro portato avanti in particolare dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Silvana Gatti, dall’Officer Distrettuale Patrizia Romano socie del Club Roma Mare e dall’Officer Distrettuale Felice Strollo (endocrinologo) del Club Roma Ara Pacis.
Ha aperto i lavori il Presidente del club davanti ad una numerosa platea composta da insegnanti, genitori e parecchi ragazzi e, proprio i ragazzi si sono dimostrati particolarmente interessati intervenendo spesso con domande nel corso dei lavori. Di seguito è intervenuta la prof.ssa Gatti che tra l’altro ha ringraziato lo staff scolastico che ha permesso la realizzazione del service.
Era presente il Vice Governatore Leda Puppa che nonostante i numerosi impegni ha voluto partecipare al meeting in considerazione dell’ importanza dell’argomento svolto ad educare le generazioni future ad un corretto stile di vita e ad una corretta alimentazione. Il Vice Governatore ha ricordato la recente visita ad Amatrice per il Lions Day del 9 aprile, i fondi raccolti: due milioni seicentocinquanta mila dollari per i terremoti di Amatrice e Norcia, i progetti di ricostruzione, l’importanza di far vedere nelle scuole chi sono e cosa fanno i Lions per “avere sempre più forze che fanno servizio verso gli altri”. A questo proposito il Presidente ha voluto proiettare 2 video sui Service Lions e Leo, e una registrazione dell’attività svolta presso l’Istituto sul service “Alimentazione e Diabete”.
Si è entrati nel vivo del tema della manifestazione con la presentazione di slide commentate dal Prof. Felice Strollo, sull’evoluzione del genere umano, il cambiamento delle abitudini di vita, l’importanza dell’attività fisica, di una corretta alimentazione, le proprietà dei vari alimenti ed i relativi apporti calorici. Di seguito le ricette messe a punto dalla nostra socia Patrizia Romano realizzate sulla base di cibi sani.
Durante i lavori sono stati presentati due nuovi ragazzi che sono entrati a far parte della famiglia del Leo Club Roma Mare. La cerimonia è stata curata dal Presidente del Leo Club Federico Maria Borgia e dal Leo Advisor Patrizia Cicini ed i nuovi Leo hanno avuto l’onore di ricevere il distintivo dal Vice Governatore Leda Puppa.
In ultimo il Presidente Alberto Vinci insieme alla prof. Gatti hanno presentato il Defibrillatore donato dal Club Roma Mare all’Istituto. L’Officer Distrettuale Maria Negro responsabile del service nazionale 2016-17 “Viva Sofia: due mani per la vita” ha illustrato cosa è un Defibrillatore e, l’importanza per gli studenti, per il personale scolastico, ma per tutti di frequentare corsi per imparare il funzionamento di questo strumento, le manovre di primo soccorso e la tecnica per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree.
A seguire un brindisi per augurare a tutti Buona Pasqua!

Franca Piroso Addetto Stampa

img_5239img_5246img_5257img_5269img_5276img_5280img_5281

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com