Gli occhiali della solidarietà del ROMA PALATINUM – Lions Club – Distretto 108 L

Gli occhiali della solidarietà del ROMA PALATINUM

6 maggio 2017, 10:06

20170505_125043Tra i Service per cui i Lions sono conosciuti in tutto il mondo un’attenzione particolare è data alla “vista”, sia con la raccolta degli occhiali usati sia con la promozione di assegnazione, previa formazione, di cani guida ai non vedenti.

In particolare il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Club International (LCI) nell’ottobre del 1994, ma i Lions sono impegnati in questo Service da oltre 70 anni.

La raccolta degli occhiali usati è molto semplice e serve a sensibilizzare la popolazione che ha la possibilità di donare e di aiutare gli altri, senza che ciò comporti alcuna spesa.

Il ROMA PALATINUM ha promosso, anche quest’anno, dei Service nei due settori, e nei giorni scorsi è terminata la raccolta degli occhiali usati, tra soci, amici e in circoli sportivi della Capitale, nonostante sia durata un breve lasso di tempo ha sortito esiti positivi; oggi sono stati spediti a Cagliari gli occhiali raccolti per partecipare al “record della strada della solidarietà” promossa nel Nostro Distretto. Service seguiti con passione e disponibilità dal Segretario Giancarlo Serafini.

Service storico dei Lions che nell’anno del Centenario della fondazione della Nostra Associazione rappresenta l’occasione per promuovere ulteriormente gli scopi e gli obiettivi propri.

20170505_160342

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com