PROGETTO MARTINA LIONS CLUB FORMIA 2016 / 2017 – Lions Club – Distretto 108 L

PROGETTO MARTINA LIONS CLUB FORMIA 2016 / 2017

9 maggio 2017, 8:24

Il Lions Club Formia, nell’anno 2016/2017 presieduto dall’Arch. Francesco Maiolino ha organizzato sabato 6 maggio la sua terza Edizione del “PROGETTO MARTINA”, evento di rilevanza nazionale ed europea.

Nella sala convegni dell’I.P.S.S.A.R. “A. Celletti” di Formia dopo il saluto della Dirigente Scolastica Dr.ssa Monica Piantadosi agli studenti delle classi IV, al Presidente, al I° Vicepresidente, al Presidente del Comitato Soci ed ai Relatori, è stata la volta del Presidente Maiolino, che ha innanzitutto presentato, ai giovani intervenuti, i maggiori contenuti a cui la “Mission” Lionistica è rivolta.

E’ seguita poi l’introduzione da parte della referente d’Istituto Prof.ssa Maria Solis e, la presentazione dei relatori Soci Lions il Dr. Vincenzo Grimaldi specialista in Ortopedia e Traumatologia dell’ASL Napoli 1 e, la Prof.ssa Raffaella Mancuso microbiologa dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, che hanno brillantemente discusso, avvalendosi delle apposite diapositive programmate, dei tumori che colpiscono soprattutto in età giovanile, ossia i melanomi e di quelli a carico degli organi riproduttivi femminili e maschili.

Notevole l’interesse suscitato soprattutto sull’uso dei vaccini contro il Papillomavirus, argomento di grande attualità, dopo le ultime polemiche sollevate dalla nota trasmissione Report di RAI 3, a cui la Mancuso ha competentemente replicato, chiarendo la struttura del Papillomavirus, la sua composizione genomica e la preparazione e l’appropriatezza dei vaccini stessi oggi in uso.

Lions Raffaella Mancuso

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com