Latina Host : premiazioni del poster per la pace nelle scuole – Lions Club – Distretto 108 L

Latina Host : premiazioni del poster per la pace nelle scuole

8 giugno 2017, 18:49

img_4901

img_5136

img_5129

img_4795

img_4822

Con la premiazione degli alunni meglio classificati dell’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci“ si è concluso, oggi 8 giugno 2017, il ciclo delle premiazioni del concorso internazionale ”Un poster per la pace” , già avvenute il 29 maggio presso l’istituto comprensivo “A.Volta“ ed il 31 maggio presso l’istituto comprensivo “G. Giuliani”. Tale concorso rappresenta uno degli eventi lionistici più accreditati e di particolare rilevanza pedagogica tra le attività che i Lions svolgono a favore degli studenti giovani e della pace.
Nei tre istituti di Latina circa 500 studenti hanno fatto corona al concorso dimostrando una precisa volontà di pace e svolgendo il tema

”Una celebrazione della pace” in modo accurato esprimendo l’universalità del linguaggio della pace. Molto frequentemente la scelta della tecnica ha evidenziato una notevole padronanza del segno e dei colori realizzando esemplificazioni della pace molto belle e significative di un impegno attivo sia da parte degli studenti sia dei professori che ne hanno indirizzato il lavoro.
Quanto sopra suggerisce e conferma una sempre maggiore validità del concorso e, non di meno, delle inesauribili risorse creative dei piccoli artisti.
Anche in questo settore il Lions Club Latina Host ha dato il meglio di se stesso per i giovani dopo i service che hanno riguardato, nel tempo, la musica da camera, la conoscenza della Costituzione, la sicurezza stradale e la rianimazione cardio polmonare di base.
Il Presidente del Club, Avv. Sonia De Sanctis, che ha presieduto le premiazioni, ed i suoi più stretti collaboratori, hanno tratto dalle suddette esperienze sempre migliori suggerimenti per proseguire in futuro tale significativa ed importante attività nelle scuole.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com