Lions e Leo del Distretto 108L nell’anno del Centenario hanno raggiunto l’obbiettivo: donare 9 cani guida. – Lions Club – Distretto 108 L

Lions e Leo del Distretto 108L nell’anno del Centenario hanno raggiunto l’obbiettivo: donare 9 cani guida.

28 giugno 2017, 18:19

Job, lanostra mascotte
Job, la nostra mascotte

fullsizerender1 2017-06-271img_0931

Moutie con Obelix
Moutie con Obelix

img_9590

Nell’anno del Centenario dove uno dei Service è la vista, nel Distretto 108L, i soci Lions insieme ai Leo, con il progetto “DUE OCCHI PER CHI NON VEDE” hanno raggiugono l’obbiettivo di donare 9 cani guida  dei Lions per non vedenti.

Nel Lazio il cane guida Prince è già stato donato a Giovanni di Guidonia dai Club Guidonia, Roma Host Castel Sant’Angelo e Tivoli d’Este.. Il Lions Club EUR-Colosseum è vicino al traguardo con la consegna a Matteo di Roma e anche il Lions Club Roma Mare con la 3^ Circoscrizione che presto donerà a Mariangela di Roma il suo compagno di vita e  oggi 27 giugno si è aggiunto il Lions Roma Pantheon che anche lui dopo tre anni di duro lavoro del Club presto donerà a Benigno di Capena . Una cordata di tanti Lions Club (Rieti Flavia Gens, Palatinum, PomeziaL ions Leo Roma, Appia Antica, Ara Pacis, Roma Parioli, New Centuri Parioli, Universitario Parioli, Nomentanum, Leo Parioli, Leo Roma Capitolium, Aurelium, ), è pronta a sponsorizzare altre donazioni. La referente Adriana Caloisi si sta impegnando con l’appoggio del suo Lions Club Campagnano Mazzano Romano e il supporto di tanti altri amici. E’ encomiabile il lavoro dell’amica, la quale, continua, anche in questi ultimi giorni, ad organizzare eventi, a maggio la 1^ Gara Culinaria Amatoriale, e ormai il loro cane Lumi (Neve in finlandese) è pronto per essere donato .

In Sardegna, l’inarrestabile Anna Maria Cannas sta facendo un ottimo lavoro realizzando moltissimi eventi, validamente supportati dal suo Lions Club Quartucciu e dagli altri Club Sardi della 6^ Circoscrizione con l’impagabile Presidente di Circoscrizione Paola Porrazzo Toxiri. Insieme hanno quasi raggiunto il risultato del 2° cane guida. Proprio in questi giorni hanno programmato “1^ Passeggiata a 6 zampe” lungo il Poetto di Cagliari. Anche questo evento porta a conoscenza il Service Lions alla cittadinanza. Il 19 giugno sarà consegnato il 1^ cane guida Augusto a Pasquale di Olbia.

l’Umbria ha già raggiunto l’obiettivo, donando Nebbia a Tiziana e Quicky, a Serenella.
 Quicky è stato donato dai Club Lions: Mestre Host, Castel Vecchio, Marghera e Leo Mestre. Il service era stato destinato da queste belle realtà venete a una persona non vedente dei territori terremotati. Sandro Barbieri presidente del Lions Club Mestre Host e il Coordinatore Cani Guida Giacomo Masucci del distretto 108 TA3, durante il Lions Day di Norcia, hanno provveduto a donare il cane direttamente alla destinataria, e per questo esprimo pubblicamente gratitudine a Federica Ravacchioli, Presidente della 9^ Circoscrizione e a tutti gli organizzatori del Lions Day di Norcia.

Pur nella soddisfazione del momento non posso non ricordare che c’è ancora tanto lavoro che aspetta ognuno. Certo, ci hanno aiutato altri Sponsor a donare due cani guida (es. Clo con i Lions del Multidistretto e Obelix con una ditta privata la Maxi Zoo) e molte realtà si stanno concretizzando.

Sono alla fine del mio mandato e posso sentirmi soddisfatta per aver raggiunto l’obiettivo che mi ero proposta .

L’impegno deve essere costante e l’energia necessaria, moltissima. Infatti, vi sono ancora tanti non vedenti (169) che aspettano il peloso compagno che gli sarà vicino, per percorrere insieme, un tratto della vita, su un sentiero sconosciuto, fatto di ombre e buio, con tanti ostacoli.

Concludo con la gioia nel cuore e, a tutti coloro che hanno condiviso l’impegno, invio un semplice, grande, luminoso, sentito: GRAZIE!

Daniela Mattiuzzo Brunetta

Coordinatrice Comitato “Cani Guida Lions” Distretto 108L

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com