Augustus: emozione per la 29° charter e cerimonia del passaggio della campana. – Lions Club – Distretto 108 L

Augustus: emozione per la 29° charter e cerimonia del passaggio della campana.

5 luglio 2017, 19:12

Il 27 giugno abbiamo festeggiato all’Hotel Crowne Plaza Rome – St. Peter il 29° anno della nascita del nostro Club e l’avvicendamento alla guida fra la Presidente uscente Antonella Mancaniello e Laura Stramaccioni.
E’ spettato  ad Antonella Mancaniello riepilogare le attività del trascorso anno, difficile per il terremoto verificatosi ma anche avvincente per gli obiettivi prefissati. In particolare, il progetto Amicitia fortemente voluto dalla Presidente, è stato portato avanti e si annoverano le uscite di Ceri, S. Galgano e Tarquinia; il Poster della Pace è stato un grande successo per l’alta partecipazione degli studenti del Virgilio, il concerto di Cinzia Tedesco all’Alexander in favore degli studenti di Amatrice ed Accumuli è stato anch’esso un successone grazie all’impegno di Clara Murgia; e ancora ad inizio anno il convegno “ Sport ed Inclusione” ci ha visto impegnati insieme agli studenti universitari nella promozione dello sport per tutti, il progetto Martina e la conviviale per Amatrice. In ultimo, l’impegno teatrale che ha visto il nostro Club compartecipe con il San Paolo ed altri nella organizzazione e attiva partecipazione nelle recite della commedia teatrale “Finalmente è Domenica” , tenutasi il 5 giugno con grande successo di pubblico intervenuto numeroso a sostenere Amatrice ed il suo museo.
Per il futuro temi premesse ed auspici della nuova Presidente sono stati continuità, amicizia, unità e collaborazione. Tutti ingredienti necessari affinchè l’azione del nostro Club possa incidere sulle realtà bisognevoli di aiuti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In ultimo, il discorso del nostro illustre socio past governatore Giampaolo Coppola, a suggello di ventinove anni di esistenza del nostro club. Un lungo periodo paragonabile a quello necessario per la crescita e la maturazione di un uomo. Un periodo in cui il nostro Club grazie all’apporto dei soci, ed in particolare di quelli più anziani e presenti, ha inciso non poco fino ad aprire un presidio medico a Spinaceto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sono intervenute le seguenti Autorità lionistiche e ospiti d’onore: l’immediato Past Governatore Tommaso Sediari, il II° Vice Governatore Massimo Massimo Paggi, i past governatori Gianpaolo Coppola nostro caro socio con gentile consorte, Ida Panusa, l’illustre officer multidistrettuale per il Cep e socio del San Paolo Antonio Marchetti, i Presidenti di club Patrizia Ghiani dell’Ara Pacis  e Guido Petrocelli del San Paolo, altri officer multidistrettuali e distrettuali, oltre a soci di altri club quali: Ara Pacis, San Paolo, Roma Host- Castel Sant’Angelo, EUR-Colosseum e Accademia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com