Passaggio della campana al Lions Club Narni – Lions Club – Distretto 108 L

Passaggio della campana al Lions Club Narni

18 luglio 2017, 18:42

lions30-06-2017-_25

lions30-06-2017-_47

lions30-06-2017-_120

lions30-06-2017-_139

Venerdì 30 giugno presso l’abituale sede sociale si è celebrato il passaggio della campana del LC di Narni tra il Presidente uscente Carlo Capotosti e la nuova Presidente Clelia Alaimo, che peraltro è la prima donna a ricoprire il massimo incarico nella storia del Lions Club narnese.
Il passaggio è avvenuto alla presenza del Sindaco di Narni Francesco De Rebotti, ancora una volta gradito ospite, con la cornice di una nutrita partecipazione di soci e loro familiari.
Dopo la consueta cerimonia di apertura, da parte del cerimoniere Paolo Spaccatini, vi è stato il saluto dell’autorità civile presente ed è poi seguito il benvenuto del Presidente che ha poi dato prosecuzione al programma con l’avvio della conviviale.
Al termine della cena il Presidente uscente Capostosti ha relazionato in sintesi circa le attività svolte dal club nell’annata, chiosando con soddisfazione le tante attività e gli oltre trenta service realizzati – condizione questa che ha permesso di racchiudere nel programma di attività tutti i temi individuati a livello distrettuale per il Centenario, cui si sono affiancate le partecipazioni a tutte le riunioni del Distretto, le quali hanno rafforzato ancor di più l’immagine del Club.
Capostosti ha anche richiamato nello specifico alcuni argomenti dei service compiuti, come ad esempio i numerosi convegni, principalmente a tema sociale, educativo e culturale, e quelli collegati alle principali iniziative e campagne Lions nazionali – in particolar modo quelle dedicate all’aiuto per le popolazioni terremotate, culminate nei Lions Day di Amatrice e Norcia – ed internazionali.
Il Presidente uscente ha tenuto soprattutto ad evidenziare la coralità dell’impegno del Direttivo e di tutto il Club. Per questo motivo ha ringraziato i Consiglieri e gli altri Soci che si sono particolarmente impegnati per il contributo fornito e lo spirito profuso.
Dopo il passaggio delle consegne, con lo scambio dei distintivi, la nuova Presidente Clelia Alaimo ha fatto un indirizzo di saluto, ringraziando per la fiducia accordata alla sua persona per poi tracciare alcuni principi guida del suo mandato e quindi delineare un percorso che porterà alla definizione di un puntuale ed articolato programma per la nuova annata lionistica.
Prima della conclusione il Segretario Manlio Orlandi, anche nella veste di Presidente di Zona, ha proceduto alla consegna di riconoscimenti ed omaggi che hanno riguardato numerosi Soci.
La bella serata si è conclusa con lo scambio dell’omaggio floreale per i consorti dei Presidenti e con il tocco della campana.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com