L.C. Roma Parco Nomentum : Progetto “5.000 Kg. di Pasta” – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. Roma Parco Nomentum : Progetto “5.000 Kg. di Pasta”

4 gennaio 2018, 17:36

Il progetto “5.000 Kg. di Pasta” si inserisce nella Campagna Mondiale Lions di Azione, del Lions Clubs International, “Sfida di Services per il Centenario Lions” denominata “Campagna Alleviare la Fame”.

Nei giorni 22, 27 e 29 dicembre 2017 alcuni soci del “L.C. Parco Nomentum” hanno consegnato, per il secondo anno, una parte dei “5.000 Kg. di Pasta” per i “poveri di casa nostra e non”.

I punti di consegna sono stati:

  • Parrocchia Santa Maria Maddalena Duomo 936 nel Comune di Monterotondo
  • Parrocchia Gesù Operaio Kg. 336 nel Comune di Monterotondo
  • C.E.A.S. Società Cooperativa Kg. 888 nel Comune di Mentana
  • La Lanterna di Diogene Società Cooperativa Kg. 840 nel Comune di Fonte Nuova
  • Parrocchia Santa Maria degli Angeli Kg. 300 nel Comune di Mentana
  • Casetta Lauretana Kg. 252 nel Comune di Marcellina
  • La Casa delle Case Kg. 204 nel Comune di Monterotondo

L’obiettivo finale è quello di consegnare per l’anno lionistico 2017/2018 “5.000 Kg. di Pasta” e soddisfare oltre 20.000 persone.

Un doveroso ringraziamento va alla società A.M. Immobiliare S.r.l. di Monterotondo che ha messo a disposizione un autocarro per la consegna della pasta e alla società FIRELESS S.r.l. di Monterotondo del socio Antonio Terenzi che ha messo a disposizione il capannone per lo stoccaggio della pasta.

Nel mondo, ogni sera, quasi 1 miliardo di persone, fra cui 200 milioni di bambini, vanno a dormire affamate. Con questa speciale campagna di servizio “Alleviare la fame”, noi Lions abbiamo l’opportunità di mostrare la forza della nostra rete mondiale.

Da qui l’idea del L.C. Parco Nomentum di raccogliere la sfida “planetaria” con un pensiero anche ai “poveri di casa nostra e non”.

Il Progetto “5.000 Kg. di Pasta”, in collaborazione con la “Quinta Età – Onlus”, si prefigge di reperire, ogni anno, tipologie di prodotti alimentari di vario genere: pasta, riso, parmigiano, olio, tonno, legumi, zucchero, pelati, latte ecc. e di consegnarli a famiglie veramente bisognose residenti nel Comune di Mentana e nei Comuni limitrofi.

Il nostro onere si concretizza, non con una donazione economica, bensì, con l’offerta di derrate alimentari di vario genere che possono risolvere immediatamente l’emergenza e ridare speranza a chi è costretto a vivere di stenti.

Questa è la realtà in cui abbiamo deciso di risfidarci!

Il nostro Club è presente da 12 anni sul territorio e sin dagli inizi si è distinto, spesso per l’originalità dei progetti, per l’appassionata opera di solidarietà svolta sempre a favore del prossimo, verso tutte quelle persone sempre più bisognose della nostra presenza.

Noi siamo un Club che non ama languire inoperoso nel mondo individuale di ogni singolo socio, distaccato dagli avvenimenti di tutti i giorni senza rendersi conto del dissolvimento dei migliori valori storici e culturali, etici e morali, religiosi o più semplicemente spirituali.

Ecco allora che la presenza non inattiva, ma incalzante, del nostro Club nel contesto sociale assurge ad elemento di ammonimento, di risveglio, punto di convergenza di chi intende ancora lottare per ideali di giustizia, rispetto, libertà, moralità, solidarietà.

Non dimentichiamo che se vogliamo avere successo nella vita, dobbiamo “sapere” ed “amare” ciò che stiamo facendo ma, soprattutto, “credere” in ciò che stiamo facendo.

Federico Alesiani, Addetto stampa

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com