L.C. Roma Parco Nomentum : Progetti : “Senti-Menti : Salviamo l’Udito e la Mente “ e “D.E.V.O. – Diabete, Encefalo, Vista e Orecchio” – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. Roma Parco Nomentum : Progetti : “Senti-Menti : Salviamo l’Udito e la Mente “ e “D.E.V.O. – Diabete, Encefalo, Vista e Orecchio”

23 gennaio 2018, 16:27

Il Progetto “Senti-Menti : Salviamo l’Udito e la Mente “  ha lo scopo di mettere in correlazione, in una popolazione anziana, la riduzione dell’udito (ipoacusia) e la riduzione della capacità intellettiva.

Il Progetto “D.E.V.O. – Diabete, Encefalo, Vista e Orecchio” ha lo scopo di promuovere una giornata di Prevenzione gratuita agli anziani (Progetto promosso dai Club della Zona B della Quinta Circoscrizione).

I due Progetti sono rivolti ai soci dei Centri Anziani del Comune di Mentana (Roma) dove verranno effettuati gratuitamente:

  • Rilevazione Pressione Arteriosa e Glicemica
  • Esame audiometrico
  • Test MMSE (Deterioramento cognitivo)
  • Esame Ortottico

Il Club nel mese di gennaio 2018 ha stretto un importante accordo con il Comune di Mentana (Roma) per effettuare una serie di “Giornate di Prevenzione Gratuite” presso i Centri Anziani del Comune stesso.

Le “Giornate di Prevenzione Gratuite” si svolgeranno in data:

  • 3 febbraio 2018 presso Centro Anziani di Casali di Mentana (Roma)
  • 3 marzo 2018 presso Centro Anziani di Castelchiodato di Mentana (Roma)
  • 4 marzo 2018 presso Centro Anziani di Mentana (Roma)

Il Club si avvarrà della preziosa collaborazione, prestata in modo gratuito,  della dott.ssa Annalisa Cardoni, ortottista, e delle Società “Acustica Tibur – Sentire bene, vivere meglio” di Tivoli e “Piemme Pharmatech Italia S.r.l.” di Civita Castellana (VT).

L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune di Mentana (Roma)

Federico Alesiani, addetto stampa

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com