SIGHT FOR KIDS – LC Latina Host: parte la campagna di prevenzione dell’ambliopia – Lions Club – Distretto 108 L

SIGHT FOR KIDS – LC Latina Host: parte la campagna di prevenzione dell’ambliopia

19 marzo 2018, 11:26

L’ambliopia, detta anche “occhio pigro”, è una malattia degli occhi che interessa i bambini nei primissimi anni di vita e consiste in una riduzione della vista in uno o entrambi gli occhi. Una diagnosi tempestiva, soprattutto entro i primi tre anni, permette la piena riabilitazione del piccolo paziente.

Il 7 marzo, presso l’istituto comprensivo Don Milani di Latina, sono iniziati gli screening oculistici ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria per sensibilizzare e informare, genitori ed insegnanti, sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva nei bambini in età pediatrica e contribuire così all’identificazione di eventuali anomalie al fine di favorirne le cure adeguate.

Grazie alla collaborazione della dott.ssa Cristina Moretto, medico chirurgo specialista in oftalmologia, e dei suoi assistenti dott.ssa Sara Giuseppina Piccaro, dott.ssa Fabiana Fantilli e dell’ottico Enrico Zanotto, tanti bimbi sono stati visitati nello studio appositamente attrezzato presso la scuola.

I bambini hanno partecipato e collaborato con la dottoressa Moretto e la sua equipe manifestando la curiosità e la spensieratezza che li caratterizzano.

La presidente del Club, prof.ssa Loredana Colamasi, unitamente ai soci Gianni Borsa, Maria Grazia Di Noi, Valentina Fantinelli, Daniela Gnessi e Roberto Presutti si sono alternati durante le visite condividendo la gioia di trascorrere una mattina in compagnia dei piccoli amici dei Lions.

Valentina Fantinelli

ambliopia-2ambliopia-5ambliopia-3ambliopia-1ambliopia-4

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com