ROMA PALATINUM: prevenzione della ambliopia e Poster della Pace al Lions Day 2018 – Lions Club – Distretto 108 L

ROMA PALATINUM: prevenzione della ambliopia e Poster della Pace al Lions Day 2018

11 aprile 2018, 15:53

20180408_110258-foto-occhhio

Un sole caldo, gente allegra e piena di tanta buona volontà ha contraddistinto il Lions Day 2018 svoltosi a Formia; ottima l’organizzazione alla presenza del Governatore ROCCO FALCONE e di tante autorità lionistiche tra cui il responsabile dell’evento Enzo Pagani , la responsabile del service Nazionale SIGHT FOR KIDS , Maria Negro,e la responsabile del Poster della Pace, Federica Ravacchioli.
La giornata è stata connotata in modo veramente unico dalle presentazioni dei Services OPERATIVI E CONCRETI , che hanno attirato presenze di persone e curiosità. Tra questi quello del Service Nazionale 2017 – 2018 ovvero “SIGHT FOR KIDS: i Lions per lo screening visivo dell’infanzia”, che è stato reso possibile dalla disponibilità alle visite del socio del ROMA PALATINUM Prof. Lelio SABETTI , oculista in Roma, che ha visitato circa 25 bambini, all’interno del camper attrezzato. A lui va il più sentito ringraziamento per il suo impegno , come Lion volontario, da parte del Club e degli organizzatori. Con questa attività ,unitamente alla prossima chiusura della raccolta occhiali usati, si sta concludendo l’aerea del Service della Vista di quest’anno del Club, che era presente a Formia con una nutrita squadra di soci. L’unità mobile oftalmica presente era dell’I.A..P.B. Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, sezione italiana.
Tra una musica e l’altra in un repertorio di bellissime canzoni napoletane , si sono svolte tante altre presentazioni di iniziative tra cui quella della CRI con il personale qualificato ; la premiazione di alcuni studenti vincitori del Concorso Poster della Pace, che quest’anno ha visto tra i classificati dei Club di Roma anche il ROMA PALATINUM con l’assegnazione del terzo posto alla studentessa Sara Capoferri dell’Istituto Settembrini di Corso Trieste, riconoscimento consegnato dal Governatore FALCONE ed alla presenza di Gabriella Pelliccioni responsabile del progetto per la 2° Circoscrizione.
Complimenti a tutti coloro che hanno dedicato tempo e passione alla riuscitissima iniziativa, in modo particolare al grande Amico Enzo Pagani, a cui auguriamo per ora un meritato riposo.
La pubblicazione delle foto in chiaro dei minori sono state autorizzate con liberatoria dei genitori.

Alberto Valentinetti Officer della comunicazione

foto-ld-formia-1 20180408_122526 20180408_122343 foto-premiata

20180408_131039 img-20180409-wa0002

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com