LC Lartina Host: Service Nazionale “Viva Sofia, due mani per la vita” – Lions Club – Distretto 108 L

LC Lartina Host: Service Nazionale “Viva Sofia, due mani per la vita”

7 maggio 2018, 12:08

Il progetto, dedicato a Sofia una bambina faentina alla quale la mamma salvò la vita nel novembre 2011, ha lo scopo di insegnare ai giovanissimi le procedure del Primo Soccorso e della Rianimazione Cardio Polmonare di Base utili a salvaguardare la vita in attesa del personale sanitario.

La dirigente scolastica prof.ssa Paola Di Veroli, dopo i saluti di accoglienza, ha ringraziato ed elogiato il Lions Club Latina Host da sempre impegnato in lodevoli iniziative rivolte agli studenti.

La Presidente del Club prof.ssa Colamasi, dopo una breve presentazione del Lions Club International, ha lasciato la parola al dott. Francesco Davoli che ha spiegato ai ragazzi l’organo cardiaco, le sue funzioni e le problematiche che potrebbe presentare.

E’ seguito l’intervento del dott. Stivali, presidente dell’associazione “Latina Cuore”, il quale ha mostrato praticamente, su un manichino, le manovre di Primo Soccorso per la rianimazione di persone colpite da arresto cardio polmonare, oltre alle modalità per la disostruzione delle alte vie aeree.

Gli studenti hanno posto numerose domande ai relatori, consentendo di soffermarsi sui comportamenti e gli stili di vita che possono evitare l’insorgere del pericolo.

La Presidente ha concluso l’incontro con sentiti ringraziamenti ai relatori, alla dirigente scolastica per l’ospitalità e ai circa 250 studenti che hanno dimostrato interesse e partecipazione, anche emotiva, all’iniziativa.

Valentina Fantinelli

viva-sofia-1viva-sofia-2viva-sofia-3

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com