Lions Club Frosinone Nova Civitas. Service Nazionale “Sight for kids” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Frosinone Nova Civitas. Service Nazionale “Sight for kids”

11 maggio 2018, 17:14

foto-giuseppe

Il giorno 24 aprile 2018 , nell’ambito della campagna di prevenzione dell’ambliopia , Il L.C. Frosinone Nova Civitas ,  con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo  Frosinone  2 ,  ha organizzato uno screening  visivo  per gli alunni  della scuola primaria dell’istituto scolastico “ la Rinascita” .

Grazie alla cortese disponibilità del dott. Luca  Auriemma , noto oculista  oftalmologo della città , circa 50 alunni sono stati sottoposti a specifico screening  con autorefrattometro  per individuare eventuali deficit visivi e , se necessario , informare e sensibilizzare  i genitori per le successive azioni  utili alla salute visiva del piccolo .

Durante il coffee break offerto dal Lions Club organizzatore il Presidente di Circoscrizione Florindo Biasucci ha illustrato la particolare propensione dei Lions al trattamento dei problemi della vista sia come prevenzione che come interventi  per limitare l’handicap di ipovedenti  o non  vedenti .

In segno di stima e gratitudine è stata consegnata al dott. Auriemma  una targa ricordo per la sua preziosa  prestazione .

Il L.C. Frosinone Nova Civitas ringrazia la dirigente dell’Istituto prof.ssa Mara Bufalini e tutto il Corpo Insegnanti per la loro sensibilità  e la disponibilità ad ospitare  le iniziative del Club sempre finalizzate all’informazione per un più sano e tranquillo sviluppo dei giovani studenti .

Giuseppe Dell’Aquila

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com