L.C. Valle Tiberina, L.C. Roma Parco Nomentum e Leo Club Valle Tiberina insieme per la 2ª Edizione “DEFIBRILLADAY” – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. Valle Tiberina, L.C. Roma Parco Nomentum e Leo Club Valle Tiberina insieme per la 2ª Edizione “DEFIBRILLADAY”

22 maggio 2018, 18:14

“Unire i club con i vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca”

LEO & LIONS INSIEME PER LA PREVENZIONE

Il L.C. “Valle Tiberina”, il L.C. “Roma Parco Nomentum” e il Leo Club “Valle Tiberina” hanno organizzano in interclub  la 2ª Edizione “Defibrilladay”  che si è tenuta domenica 13 maggio scorso a Rignano Flaminio (Roma), Piazza Vittorio Emanuele dove sono state effettuate le seguenti visite gratuite:

  • Diabete – test glicemico e pressione arteriosa
  • Vista – esame fondo oculare
  • Orecchio – esame audiometrico
  • Encefalo – test MMSE (deterioramento cognitivo) e test OMS (valutazione del benessere psicologico

In totale ci sono stati 94 accessi, non tutte le persone coinvolte hanno effettuato tutti gli screening proposti. In particolare 21 persone si sono sottoposte al test MMSE e al test OMS, 15 persone si sono sottoposte al test audiometrico, 34 persone si sono sottoposte all’esame della vista, tutti si sono sottoposti al test per la glicemia e la rilevazione della pressione arteriosa.

La giornata si è inserita nel Service della Zona B della V Circoscrizione “D.E.V.O. – Diabete, Encefalo, Vista e Orecchio” proposto ai club dal Presidente della zona B Salvatore Iannì e nel Service “Senti-Menti : Salviamo l’Udito e la Mente” proposto ai club dal Delegato del Governatore per la “Salvaguardia dell’Udito” Giovanna Rizzitiello.

Il L.C. Valle Tiberina e il L.C. Roma Parco Nomentum ringraziano tutti gli specialisti intervenuti per la loro collaborazione prestata totalmente gratuita

Federico Alesiani, addetto stampa

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com