Campo Amicizia “Enrico Cesarotti” – Lions Club – Distretto 108 L

Campo Amicizia “Enrico Cesarotti”

10 luglio 2018, 14:50

Quest’anno il Campo è iniziato a Roma il 30 Giugno con l’arrivo all’aeroporto a tutte le ore dei 12 ragazzi provenienti dalla Ucraina, Polonia, Olanda, Brasile, Messico, Turchia, Finlandia, California, USA, India, Germania, Svizzera.

La ragazza Indiana è arrivata con un giorno di anticipo il 29 Giugno,ed è stata ospite a casa mia per una notte.

Il Campo è iniziato il 30 Giugno con l’arrivo all’aeroporto dei ragazzi, la sera dell’arrivo è la serata di presentazione cioè per conoscersi dove ha presenziato il Past Governatore Giampaolo Coppola.

I ragazzi hanno sostato a Roma cinque giorni e hanno fatto questo programma:

Visita al Colosseo ,Fori Imperiali, Campidoglio, Piazza Venezia e pranzo alla Caffetteria Caffarelli con panorama su tutta Roma.

Visita ai Musei Capitolini, Piazza San Pietro dove abbiamo avuto una guida speciale, la Dott.ssa Patrizia Campanella Ficorilli che ha illustrato ai ragazzi le meraviglie della Piazza , la Basilica, Castel Sant’Angelo.

Visita a Palazzo Venezia, Piazza Navona, Pantheon, Parlamento,Piazza del Popolo,Pincio, Piazza di Spagna, ontana di Trevi, Galleria Sordi, concludendo per la gioia dei ragazzi shopping da Zara.

I ragazzi hanno potuto visitare tutto quanto descritto grazie alle collaborazione di mio marito, del Dott. Mauro Medda, il Leo Mattia Lattanzi.

Grazie al Club Roma Numentanum che ha offerto i biglietti dei Musei Capitolini, al Club Roma Augustus che ha offerto la colazione alla Caffetteria Caffarelli , al Club Roma San Paolo che, grazie alla disponibilità del Socio Carmelo Leotta che ha messo a disposizione la propria abitazione, ha organizzato una pizza per i ragazzi.

Un saluto

Marisa Fusari responsabile per il Lazio

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com