Il Lions Club Roma Mare festeggia i 50 anni della Comunità di S. Egidio – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Roma Mare festeggia i 50 anni della Comunità di S. Egidio

30 luglio 2018, 22:11

La Comunità di Sant’Egidio compie 50 anni ed a Ostia nella chiesa della Comunità si è  festeggiato questo importante traguardo mercoledì 25 luglio 2018, con grande partecipazione dei soci del Club Roma Mare.

Alle 19,30  Preghiera per i Poveri.

Alle 20,00 la Cena dell’Amicizia e della Solidarietà.

Con commossa devozione, i Lions, il popolo di Sant’Egidio, anziani soli, migranti, disabili,  bambini e adolescenti di ogni provenienza, ha partecipato alla preghiera e all’ascolto del Vangelo.

E’ stata una esperienza forte, una comunione spirituale profonda che ci ha fatto vivere l’essenza del servizio verso i poveri e  gli emarginati.

Dopo la preghiera, la festa è continuata nel cortile adiacente con la Cena dell’Amicizia. Il popolo di Sant’Egidio,  in cui si confonde chi aiuta e chi è aiutato, ha consumato il cibo offerto dalla generosità dei tanti volontari  ma soprattutto da noi Lions. Gioia e serenità  anche se per poco, ha riempito il cuore dei partecipanti.

Per  noi Lions è fondamentale aiutare gli altri ad avere una vita migliore e il nostro Club “Roma Mare” è attivamente impegnato con i suoi service, in questo campo anche in collaborazione con le altre Associazioni Territoriali.

Lion Silvana Gatti

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com