Convegno del Lions Club Roma Parioli in interclub per raccolta fondi LCFI – Retinopatie diabetiche – Lions Club – Distretto 108 L

Convegno del Lions Club Roma Parioli in interclub per raccolta fondi LCFI – Retinopatie diabetiche

16 ottobre 2018, 19:25

Il Lions Club Roma Parioli in interclub con 25 Club Lions ha organizzato venerdì 12 ottobre presso la Casa dell’Aviatore un convegno in collaborazione con “Poster in Itinere-Alimentazione multidisciplinare”, patrocinato da OMCeO Roma (Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Roma).

Dopo l’introduzione del Presidente del LC Roma Parioli Monica Coppola , che ha fatto una descrizione accurata dell’ Associazione Lions e della Fondazione LCIF ai numerosi presenti non appartenenti alla famiglia lionistica ,che era rappresentata da molti soci LEO e Lions, tra cui le autorità Lionistiche Quintino Mezzoprete, 2° Vicegovernatore , e i Past Governatori Gianpaolo Coppola ed Eugenio Ficorilli , si sono alternate relazioni riguardanti le attività lionistiche e Leo e meramente scientifiche  sugli argomenti oggetto del convegno: alimentazione-diabete-fame-vista-vaccinazioni – MKonlus.

E’ stata un’opportunità per veicolare il messaggio lionistico verso il mondo esterno, in questo caso dei medici i quali, sviscerando le problematiche dal punto di vista sanitario, hanno fatto comprendere ai presenti l’importanza dell’alimentazione non solo come prevenzione e cura , ma come origine d benessere psicofisico. Lo scambio di informazioni ha portato ad una condivisione di intenti, tanto che il Responsabile Scientifico del Progetto “poster in itinere”, dott. Claudio Cau, ha ricordato che il Club Roma Parioli avrà una sua postazione al Roma Expo Salus , che si terrà dall’8 all’11 novembre pv alla Fiera di Roma. La Presidente ha esteso l’invito a tutti i club partecipanti all’interclub. In quell’occasione, i Lions potranno usufruire di uno stand per divulgare al pubblico gli scopi e le attività del Lionismo. In un clima amichevole, collaborativo, costruttivo e innovativo si è dato inizio ad un bel percorso professionale e soprattutto umano, a disposizione delle comunità nello spirito del “ we serve “.  Il convegno è stato inoltre un’occasione per organizzare una raccolta fondi, con i contributi dei club partecipanti e delle offerte del pubblico, destinata a LCIF- retinopatie diabetiche.

Rita Burzio

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com