Lioness Cagliari – Concerto di beneficienza – Lions Club – Distretto 108 L

Lioness Cagliari – Concerto di beneficienza

23 ottobre 2018, 1:44

Il 13 ottobre, al foyer del Teatro Lirico di Cagliari, il Lioness Club ha dato vita ad un evento coinvolgente che ha come obiettivo una raccolta  fondi  a favore dell’ASTAFOS, come ha precisato il Presidente dell’Associazione,  dott. Ugo Mancini ”la casa accoglienza per le famiglie dei bambini malati oncologici esiste  per poter dare la possibilita’ alle famiglie dei piccoli pazienti, nonostante la tragedia della malattia, la possibilita’ di vivere l’armonia familiare”.

Il concerto e’ stato un momento di grande emozione grazie  alla disponibilita’ di  due grandi musicisti,  Riccardo Ghiani al flauto e  Francesca Carta al pianoforte,  che hanno magistralmente interpretato la “sonata in re maggiore” di  c.p.e. bach    “undine “ di  c. Reineke  da “bilitis”  di c. Debussy a “chant de linos” di a.  Jolivet.

L’esecuzione dei brani e’ stata resa ancor piu’ interessante da brevi interventi  del maestro ghiani, che ha saputo trasportare il pubblico nel momento storico e sociale  nel quale le sonate sono state composte e  i motivi  che hanno  spinto i compositori a scriverle.

La risposta al concerto e’ stato un plauso unanime!  Le nobili iniziative del club lioness cagliari hanno  fuso ancora una volta bene comune e arte.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com