AI Lions Club Terni Host si parla dei talenti delle donne – Lions Club – Distretto 108 L

AI Lions Club Terni Host si parla dei talenti delle donne

18 dicembre 2018, 22:38

Il Lions club Terni Host ha organizzato un incontro dal titolo “Talento e genere tra formazione e lavoro: il cervello non ha sesso” moderato dalla socia Alessandra Robatto.

L’evento si inserisce nell’iniziativa internazionale “New Voices”  illustrata a Las Vegas dalla presidente del Lions International  Gudrun Yngvadottir con la funzione di valorizzare il lavoro svolto dalle donne, di portare le loro dichiarazioni e di dare spazio alle loro esperienze, sia all’interno dell’associazione che all’esterno.

La conferenza si è tenuta giovedì 22 novembre 2018, alle ore 18.00, all’Hotel Garden; hanno parlato dell’argomento  Manuela Paparelli, consigliera di Parità della Regione Umbria; Laura Proietti, ricercatrice del Centro per l’impiego di terni; Gemma Bracco, legale del centro Pari Opportunità e centri Antiviolenza e Cinzia Tani, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva per Rai. 1. Ha mandato i saluti e un messaggio significativo Carla Ascani, cerimoniere del Lions club Foligno, delegato del Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa, per il comitato  nazionale “New Voices”.

Alla fine dell’incontro la presidente del Terni Host ha premiato tre studentesse di Terni che hanno vinto il concorso nazionale WOMEST sul tema Come utilizzeremo Internet nell’Umbria del 2050 nell’ambito della manifestazione Futura Terni; sono state premiate donne che si indirizzano verso facoltà un tempo ritenute “maschili”.

E’ stato un incontro coinvolgente, ricco di testimonianze, di conoscenze e di competenze che ha inteso valorizzare il contributo delle donne nelle associazioni Lions e nel territorio.

Maria Rita Chiassai, Presidente del Lions Club Terni Host

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com