Festa degli Auguri del Lions Club Roma Capitolium e del Leo Club Marco Aurelio – Lions Club – Distretto 108 L

Festa degli Auguri del Lions Club Roma Capitolium e del Leo Club Marco Aurelio

1 gennaio 2019, 16:24

Il 18 dicembre, come da tradizione, il Lions Club Roma Capitolium ha festeggiato  l’imminente Santo Natale e il Nuovo Anno 2019 nella splendida cornice del Casale di Tor di Quinto. Hanno partecipato alla conviviale  i soci di alcuni Club e, in particolare, il Lions Club Tivoli d’Este, il  Lions Club Roma Pantheon, il  Lions Club Roma Aurelium e gli amici del Rotary.

La serata è stata allietata dal suono delle zampogne di Rocca di Papa creando, altresì, un’aria natalizia particolarmente apprezzata da tutti i presenti, compresi quelli delle altre sale del Casale.

Nel corso della cena  si è svolta  la cerimonia del “ Passaggio del Guidoncino “ tra il Lions Club Roma Capitolium, padrino,  e il Leo Club Marco Aurelio al suo primo anno di vita, già Leo Club Roma Capitolium. La manifestazione ha  assunto particolare valore   etico in quanto il Guidoncino è stato consegnato dal cerimoniere del Lions Club già Leo Club Roma Capitolium, con  l’auspicio  di una tradizione  lionistica  da perpetuare nel tempo, al fine di tenere sempre vivo il motto “ WE SERVE “.

La serata ha avuto termine con un service a favore della “ Città della Speranza” , Istituto di Ricerca Oncologica Pediatrica di Padova, per  espresso desiderio dei Soci che hanno rinunciato al classico pensierino natalizio.

Questa  è l’attenzione del  lionismo che,  anche nei momenti sereni, il pensiero è rivolto ad aiutare il prossimo, parola ormai purtroppo desueta.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com