Lions Club Latina Host – Gita socioculturale a Napoli – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Host – Gita socioculturale a Napoli

23 gennaio 2019, 22:16

Il Lions Club Latina Host ha organizzato il giorno 20 gennaio 2019 un gita socioculturale a Napoli per una visita nella mattinata alla Galleria di Palazzo Zevallos di Stigliano, sede museale e culturale della Banca Intesa San Paolo.

Il Palazzo è caratterizzato da mostre temporanee , eventi vari e laboratori didattici tesi a favorire l’interesse dei visitatori all’arte nelle sue più interessanti espressioni. Particolare interesse hanno suscitato nel nostro gruppo il quadro del Caravaggio e la pittura del seicento e settecento , dell’ottocento napoletano e le varie opere di Vincenzo Gemito.

La parte pomeridiana della gita è stata dedicata alla partecipazione presso il Teatro San Carlo all’opera di Giacomo Puccini “ La Boheme” . Il numeroso gruppo dei partecipanti è stato piacevolmente interessato al complesso architettonico del teatro e all’ottima esecuzione dell’opera.

L’ obiettivo del Lions Club Latina Host è stato completamente raggiunto per aver promosso un’iniziativa culturale di alto livello e nel contempo aver ottenuto una raccolta fondi da destinare ad altri Service . Il primo service in ordine di tempo sarà una donazione al Museo Terre Pontine di Latina per incrementare la propria efficienza sul territorio.

Il Presidente ringrazia i soci e gli amici che hanno voluto partecipare a tale iniziativa contribuendo all’ottima riuscita in un clima di serenità e di amicizia.

Pierluigi Camillacci, Presidente del Lions Club Latina Host

Roberto Presutti, GST di Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com