Lions Club Roma Castelli Romani a supporto delle famiglie per controllare l’ambliopia dei bambini – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Castelli Romani a supporto delle famiglie per controllare l’ambliopia dei bambini

26 gennaio 2019, 18:06

Martedi’ 22 gennaio e’ venuto a trovarci il nostro amico lions Alfonso Carnevalini, oculista, che da anni collabora con la So.San., Solidarietà Sanitaria Lions, onlus di volontariato impegnata a promuovere assistenza sanitaria per i bisognosi con progetti Lions, fatti da Lions, mettendo a frutto le varie professionalità dei soci.

Il Lions Club Roma Castelli Romani e’ stato felicissimo che anche quest’anno sia voluto intervenire nelle scuole con l’autorefrattometro per il controllo degli occhi  di bimbi di 5 anni. Dopo aver chiesto ed ottenuto i permessi dei presidi, insegnanti e genitori, abbiamo deciso di incontrare i genitori per spiegare loro l’apparecchio e la necessita’di controllare fin dalla giovane età i loro figli. L’anno scorso i bimbi bisognosi di un controllo piu’ approfondito sono stati il 30%, quest’anno il 3% e vogliamo credere che forse le nostre parole con i genitori siano servite a qualcosa….speriamo che il prossimo anno se potremo ripetere il service sigt for kids il risultato sia lo 0%! Naturalmente grazie a Carnevalini e Trigona.

Con affetto Evy Cesarotti, Presidente del Lions Club Roma Castelli Romani

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com