Lions Club Cittaducale – Premiazione Poster della Pace – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Cittaducale – Premiazione Poster della Pace

1 febbraio 2019, 17:37

Il 29 Gennaio u.s,  , in un ambiente  sereno ed accogliente , alla presenza di studenti  accompagnati dai rispettivi genitori e di diversi soci del club, si è svolta la premiazione dei vincitori locali del concorso  “ Poster della Pace “ 2018/ 19.

I circa 170 alunni della sez. scuola media dell’I.C. di Cittaducale  hanno risposto positivamente alla proposta di partecipazione al concorso; tra i lavori  sono state selezionate , in prima fase , circa 60 opere individuali ; tra queste sono state individuate  le migliori 12 rispondenti ai criteri di originalità e congruenza interpretativa al tema della solidarietà; il vincitore assoluto è stato il poster proposto dall’alunna Miriam De Michele , inviato a suo tempo al Distretto.

La studentessa , con semplicità ma chiarezza e precisione nel tratto, ha centrato più di ogni altro il tema dell’annata ; ai suoi occhi di ragazza i tanti omini colorati e diversi  che erigono una piramide passandosi blocchi di pietra , ci indicano la via per costruire qualcosa che duri nel  futuro come emblema di quanto si potrebbe fare se si fosse uniti pacificamente in tutto il mondo.

La premiazione è stata fatta dal Presidente del Club  Antonio Tosti ( Tony) , con il sindaco i Cittaducale Leonardo Ranalli e dall’assessore alle politiche giovanili ; presenti la Vicaria prof Giraldi e diversi docenti della scuola. Ai 12 ragazzi autori dei lavori selezionati sono stati donati dei cuscini ciascuno dei quali con su stampato il personale poster; inoltre ai primi  classificati è stato offerto un gadget in argento .Una lode sincera  va al docente di Arte , prof, Emanuele Brucchietti che da anni aderisce entusiasticamente al concorso.

Luciana Vecchi, Segretario del Lions Club Cittaducale

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com