“CYBERDIPENDENZA” Interconnettiamoci , ma con la testa – Lions Club – Distretto 108 L

“CYBERDIPENDENZA” Interconnettiamoci , ma con la testa

12 febbraio 2019, 23:23

In data 16 febbraio ,ore 9,30,   presso Aula Magna del Liceo Artistico San Bernardino di Betto Perugia, I Lions Club Perugia Host – Lions Club Perugia Augusta Perusia – Lions Club Perugia Concordia  –  Lions Club Perugia Fonti Di Veggio – Lions Club Deruta  – Lions Club Perugia Maesta’ Delle Volte – Lions Club Perugia Centenario del distretto 108L,incontreranno il mondo della scula, i rappresentanti delle istituzioni, genitori e  associazioni  per parlare di Cyberdipendenza.

Molti i pericoli legati all’utilizzo sempre più intensivo e precoce di Internet: primo , il rischio che dal mondo esterno arrivino in casa nostra, tramite la rete, truffe, violenza ed altre minacce; è inoltre  facile perdere di vista, durante la navigazione, il mondo reale e lasciarsi andare a comportamenti diversi da quelli tenuti nella vita di tutti i giorni.

Per i ragazzi, essere “nativi digitali” l’approccio alle nuove tecnologie, è un enorme vantaggio,  ma molto spesso essi non si rendono conto degli enormi rischi che possono correre durante le loro attività online per la scarsa conoscenza delle regole (o della mancanza di esse) nella giungla della Rete.

Svolgeremo  un’attività formativa nel campo della sicurezza informatica nei confronti delle nuove generazioni, affinché queste possano avere una maggiore consapevolezza dell’uso sicuro dei nuovi media. Allo stesso tempo, è indispensabile formare anche i genitori, gli insegnanti e il personale scolastico, perché possano interagire efficacemente con loro riguardo ai corretti comportamenti da adottare in Rete.

Il progetto gia sviluppato da anni ad “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!”  di Piero Fontana , ingegnere elettronico  specializzato nel settore sicurezza informatica , ideato proprio per soddisfare queste esigenze

 

 

Coordinamento e introduzione al tema Dr Riccardo Spadolini

Pres LC Perugia Centenario

Moderatore: Dr Tiziano Grosso Psicologo Psicoterapeuta

Relatori:

Drssa Sabina Brinkhoff – Psicologo

Dr Alberto Bellocchi Magistrato

Drssa Lillini Annalisa  Dirigento Polizia Postale Perugia

Avv Ermes Farinazzo Avvocato

Prof ssa Cencetti Francesca Dirigente Scolastico

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com