Alimentazione multidisciplinare e innovazione tecnologica – Lions Club – Distretto 108 L

Alimentazione multidisciplinare e innovazione tecnologica

26 febbraio 2019, 13:31

Il 22 febbraio 2019 si è tenuto a Montecitorio il convegno “Alimentazione multidisciplinare e innovazione scientifico-tecnologica. Problematiche giovanili, stili di vita e una corretta comunicazione “, coordinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma. Una delegazione del Lions Club Roma Parioli, rappresentata dal Presidente del Lions Club Roma Parioli Monica Coppola ha portato i saluti del Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa e, condividendo gli intenti, ha sottoscritto un manifesto che individua tre principali punti di intervento: una corretta e moderna comunicazione sia umana che giornalistica, l’innovazione scientifica e l’alta professionalità ed etica degli attori partecipanti.
Insieme al Lions Club Roma Parioli, hanno apposto la firma e aderito al poster progetto ”Alimentazione multidisciplinare” delegazioni delle forze politiche, del mondo della ricerca, di Ordini professionali di medici e farmacisti, dei principali istituti ospedalieri della Capitale e dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.
Il poster è il prodotto del lavoro di molte persone in questi anni e il messaggio consiste nell’incentivare una alimentazione corretta e uno stile di vita sano come strumento, dando una svolta alla persona, per raggiungere l’obiettivo del benessere e della felicità, sia personale che sociale. Si parla di alimentazione multidisciplinare perché più branche della medicina, più medici danno alla persona gli stessi consigli, con le stesse tecniche, e in questo modo la motivano maggiormente. Importante è promuovere uno stile di vita salutistico, etico e produttivo specialmente per i giovani, che non sono il solo obiettivo, ma il tramite con cui far arrivare il messaggio alle famiglie. Una relatrice ha portato una piccola informazione che ci può far riflettere: le cellule dell’intestino influenzano il benessere producendo l’80% della serotonina e quindi condizionano il nostro buonumore. Vogliamo svegliarci la mattina e sentirci felici per l’inizio di un nuovo giorno?
Rita Burzio, Responsabile Comunicazione e Marketing

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com