Lions Club Latina Terre Pontine – Iniziativa sui disturbi comportamentali dell’alimentazione – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Terre Pontine – Iniziativa sui disturbi comportamentali dell’alimentazione

28 marzo 2019, 23:38

Nell’Aula Magna del Liceo  Massimiliano Ramadù di Cisterna si sono tenuti tre incontri formativi organizzati dal Lions Club Latina Terre Pontine, sui disturbi comportamentali dell’alimentazione: tema di studio nazionale; il Presidente del Club Maurizio Marini, in apertura  ha brevemente descritto l’associazione LIONS, le varie attività che vengono svolte nel mondo e sul territorio, ha illustrato le finalità del progetto ed infine ha ringraziato i soci che hanno curato la realizzazione dell’evento: Diana Pellegrini, Agostino D’Onofrio, Anna Zaralli, Silvia Bedendo, Anna Angeletti, Antonio Cirillo e Costantino Mustacchio. La Prof.ssa Maria Rosaria Campese docente della scuola ha ringraziato la nostra associazione per l’iniziativa rivolta alle classi seconde, illustrando il percorso effettuato in classe per preparare gli allievi agli incontri proposti dal Club.

I relatori dott. Piero Labate, nutrizionista e Coordinatore distrettuale del tema nazionale e il dott. Vincenzo Lucarini , psicologo-psicoterapeuta della Azienda Sanitaria di Latina hanno esposto le tematiche con grande concretezza e con un linguaggio chiaro e semplice ad oltre ottanta ragazzi visibilmente interessati e così  attratti dall’argomento da porre  numerose domande spontanee ma pertinenti.

Al termine  è stato somministrato un questionario, per monitorare la ricaduta dell’intervento effettuato.

Antonio Cirillo, Responsabile Marketing e Comunicazione di Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com