59^ Charter e visita del Governatore al Lions Club Roma Palatinum – Lions Club – Distretto 108 L

59^ Charter e visita del Governatore al Lions Club Roma Palatinum

29 marzo 2019, 0:23

Mercoledì 27 marzo u.s., nella storica sede dell’Hotel Bernini Bristol di piazza Barberini in Roma, si è svolto l’875° Meeting dalla Fondazione con la celebrazione della 59° Charter night e la contemporanea visita del Governatore Leda Puppa al L.C. ROMA PALATINUM, presieduto da Sergio Di Nicola.

Nel corso della serata, iniziata con il  Consiglio Direttivo allargato ai soci, hanno partecipato il segretario distrettuale Manlio Orlandi, la presidente della seconda Circoscrizione Alessandra Rossi ed il presidente della Zona B Alberto Valentinetti socio del Club;  oltre le consuete disamine sulla situazione del Club , sono stati evidenziati, tra le altre, due Service : due adozioni a distanza e la donazione di due bastoni B.E.L. , ad un non vedente individuato all’Associazione Italiana non vedenti.

La serata, cadenzata dai protocolli del cerimoniere del Club Marcello Planta e da quello Distrettuale Michele Pappalardo, si è svolta in serenità, cordialità e gioiosa socialità ed ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti lionistici, tra cui quelli di lunga appartenenza al Club, a diversi soci, tra questi per i suoi 35 anni di appartenenza a Giancarlo Serafini a cui è stato consegnato il suo secondo MJF. È seguito lo scambio dei guidoncini per gli Officer Distrettuali e quelli del Club Valentinetti, Serafini, Murace e Sabetti.

La Charter di quest’anno, che precede quella del 60 ° anno che si celebrerà nel 2019/2020, ha fatto emergere la fierezza del Club del proprio passato, la concretezza del presente e la fiducia nel futuro. Il Governatore, come iniziativa personale, ha consegnato “un promemoria sanitario” formato card, per annotare i dati sanitari di ciascuno, con lo scopo oltre che rendere un Servizio a ciascun socio Lions e ai suoi familiari quello di veicolare il simbolo dell’Associazione senza alcun altro riferimento; ha altresì ricordato che il 60 ° anniversario del DISTRETTO sarà celebrato IN UN’UNICA GIORNATA  a Orvieto il 7 aprile p.v. in occasione del LIONS DAY.

Alberto Valentinetti, Officer della comunicazione

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com