Alla scoperta di alcune bellezze umbre – Lions Club – Distretto 108 L

Alla scoperta di alcune bellezze umbre

2 aprile 2019, 15:26

Domenica 31 marzo 2019 il Lions Club Roma Parioli New Century insieme al Leo Club Roma Parioli, ha organizzato una gita fuori porta, alla scoperta di alcune bellezze umbre.

La prima tappa è stata fatta con grande gioia di tutti i soci, degli aspiranti soci e di molti amici, nella cantina Arnaldo Caprai di Montefalco. Ad allietare tale momento il profumo del vino, l’odore del legno delle botti, le degustazioni e in fine il paesaggio meraviglioso della campagna piena di vigneti.

Dopodiché si è andati alla scoperta della ridente Spoleto, dapprima provando i piatti tipici e, poi, attraverso una passeggiata culturale durante la quale ci si è lasciati affascinare da racconti storici e leggende del passato narrate dal socio Lions Lorenzo Rossi, spoletino doc.

Peraltro, non è neppure mancata la calorosa accoglienza del Presidente del Lions Club di Spoleto Vincenzo Rossi, che ha donato ai Presidenti rispettivamente del Roma Parioli New Century (Pierpaolo Santaromita Villa) e del Leo Roma Parioli (Marzia Rossi Espagnet) il proprio gagliardetto, a testimonianza che l’unione fra i diversi Club Lions è sempre vera e concreta. Come del resto sono altrettanto concreti i services ovvero i principali obiettivi dei Club in questione.

A tal proposito, nella gita umbra di domenica scorsa, si è attenzionato il tema proposto dalla rete del sollievo. Difatti, a conclusione di una indimenticabile giornata, si è contribuito alla ricerca scientifica per le attività del Gruppo Nazionale per cure palliative e terapie di supporto della Società italiana di radioterapia oncologica, mediante una donazione di tutti i partecipanti per l’acquisto di 3 assicurazioni, necessarie e propedeutiche, per consentire a 3 pazienti di accedere al protocollo Prest previsto per la terapia del dolore.

Germana Limer

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com