“LA MUSICA NEL CUORE” – I Lions con i giovani – Lions Club – Distretto 108 L

“LA MUSICA NEL CUORE” – I Lions con i giovani

6 maggio 2019, 9:41

Nell’ambito del prestigioso Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia, giunto alla sua dodicesima edizione, in occasione del 28 ° Concorso Musicale Europeo organizzato e promosso dal Forum Europeo dei Lions, dove quest’anno è stato scelto come strumento protagonista la chitarra classica, il Governatore Dott.ssa Leda Puppa Rettighieri assegnerà dei Premi Speciali “ LA MUSICA NEL CUORE” – I LIONS CON I GIOVANI,  a nome del Distretto 108L, ai primi assoluti classificati nella chitarra classica nelle diverse tre sezioni presenti al concorso.

Il 12° Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia dell’IC “Ettore Sacconi” prenderà il via il prossimo 6 maggio, alle ore 16.00,  nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Il Dirigente Scolastico Dilva Boem, il Direttore Artistico, socia Lion, e Vice Responsabile del Comitato Concorso Internazionale Europeo Lions Roberta Ranucci, il Direttore organizzativo Monica Meraviglia, il coordinatore musicale Giovanni Lorenzo Cardia sono gli organizzatori del Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia.

Per questa edizione sono 1370 gli iscritti, per 46 scuole di tutt’Italia. Saranno 300 le esecuzioni, che per una settimana trasformeranno Tarquinia nella città della musica. “Crescono il numero dei partecipanti – afferma l’organizzazione -. Ci saranno 15 grandi orchestre e alcune sezioni vedranno in gara musicisti che hanno vinto premi di eccellenza assoluta a livello italiano. Tanti anche gli allievi di Conservatorio, a dimostrazione del prestigio acquisito dalla manifestazione.”

La giuria di qualità è composta da docenti di prestigiosi Conservatori Italiani. Sarà chiamata a valutare 300 audizioni dal 6 all’11 maggio, che si terranno tra la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, l’Auditorium San Pancrazio e la Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori. Le categorie in concorso sono 23. La premiazione in forma di concerto avrà luogo il 19 maggio alle 16 nella Chiesa di San Francesco.

Il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia ha il riconoscimento del MIUR ed è patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Tarquinia, Accademia Tarquinia Musica, il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, il Lions  International Distretto 108 L Italy, il Lions Club di Tarquinia.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com